• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

vurrania2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi è stata regalata questa piantina.. vorrei sapere come si chiama, quante volte devo darle l'acqua e come devo curarla..e poi.. il vaso in cui si trova è troppo piccolo? Grazie in anticipo! :)

Ultima modifica di un moderatore:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so dirti che pianta sia, ma per il riposo invernale penso che il vaso vada bene. Ricordati di cambiarlo in primavera, mettendo il composto adatto di terra.
Ciao!!!!

reginaldo

Florello Senior
A me sembra un Echinopsis.
A me sembra che alla tua latitudine possa ancora permetterti di svasare la pianta specialmente se è ancora in tutta torba,
Prima di effettuare lo svaso controlla le previsioni dei prossimi giorni e vedi se le temperature rimangono superiori ai 10° specialmente di notte, altrimenti rimanda a primavera come ti hanno suggerito. Tieni comunque la pianta al fresco riparata in modo tale che non riceva troppa umidità.
Ciao
Reginaldo

Alto