• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è questa?

tidi1

Aspirante Giardinauta
Una pianta rampicante che si copre di bellissimi fiori per tutta l'estate e l'autunno, anche nel clima di Torino. Raggiunge e forse supera i 2 m di altezza.
Chi mi sa dire come si chiama?

Matilde
 

michele87

Florello Senior
ciao e benvenuta:)di che colore sono i fiori?sono singoli o raggruppati in mazzetti o racemi?sono grandi o piccoli?
:Saluto:
 

tidi1

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non riesco ad allegare la foto, ma i fiori sembrano delle pervinche gialle, le foglie sono a cuore e verde-giallo chiaro, sottili e opache.
 

miciajulie

Fiorin Florello
butto, ma proprio butto, due nomi, perchè la descrizione così è proprio vaga: tunbergia e con ancor meno probabilità nasturzio. stiamo a vedere... ciao!
 

tidi1

Aspirante Giardinauta
grazie per l'aiuto

è proprio una tunbergia, grazie. Io sono un discreto pollice verde, ma non l'avevo mai vista prima. Chissà come mai, visto che è davvero bella e rifiorisce in continuazione. La consiglio vivamente a tutti, anche adesso la parete è ricoperta di fiori.
Salutoni
Matilde
 
Alto