Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E io chiedo come fate a dire alocasia?
Avete visto la parte frontale della pianta? come si dipartono i fusti e le foglie? e le foglie non sono troppo lucide ?
Domanda: qual'è la versione piccola dell'alocasia?
l'alocasia che assomiglia di piu a questa piantea è la macrorrhiza DA GIOVANE perche crescendo diventa enorme e le foglie cambiano aspetto con delle onde tipo.
io continuo a dire che è un filodendro e probabilmente è la varieta elephant ear (orecchio di elefante) ho trovato una foto significativa qui http://agricabaz.blogspot.com/2009/04/quais-as-plantas-mais-indicadas-para.html
Si infatti il Philodendron Domesticum è quello che si avvicina di più anche x me.
Ma la foto frontale della pianta sarebbe gradita...a parte la conferma o meno di antonioneee.
esistono 2 varietà di alocasi, non ricordo i nomi specifici comunque una e piccola come questa e rimane cosi, mentra l'altra fa foglie larghe piu di 90 cm...le foglie se la pianta sta bene sono lucide, e poi non dimenticare che i vivai spruzzano sulle foglie proprio per farle lucide
E' un filodendro, perchè e' rampicante, infatti le foglie sono tutte legate intorno al tronchetto...sembrerebbe!!
L'Alocasia che da giovane forse un po' le assomiglia, ha un diverso portamento!