• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è questa???

antonioeee

Aspirante Giardinauta
salve,vorrei sapere come si chiama questa pianta grazie....
8bf4ee09795042cf86daa62d9a23b2ea.jpg
 
B

Boostpolo

Guest
quoto è un filodendro aspetta qualcun'altro magari ti sa dire anche la varietà
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E io chiedo come fate a dire alocasia?
Avete visto la parte frontale della pianta? come si dipartono i fusti e le foglie? e le foglie non sono troppo lucide ?

Domanda: qual'è la versione piccola dell'alocasia?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si infatti il Philodendron Domesticum è quello che si avvicina di più anche x me.
Ma la foto frontale della pianta sarebbe gradita...a parte la conferma o meno di antonioneee.
 

Luigi510

Bannato
esistono 2 varietà di alocasi, non ricordo i nomi specifici comunque una e piccola come questa e rimane cosi, mentra l'altra fa foglie larghe piu di 90 cm...le foglie se la pianta sta bene sono lucide, e poi non dimenticare che i vivai spruzzano sulle foglie proprio per farle lucide ;)
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ecco le mie alocasia dalla piu piccina alla grande

non so .....cosa ne pensate? sembrano uguali? io inizio ad avere qualche dubbio
 

Allegati

  • DSC04447.jpg
    DSC04447.jpg
    27,2 KB · Visite: 25
  • DSC04446.jpg
    DSC04446.jpg
    25,7 KB · Visite: 28
  • DSC04445.jpg
    DSC04445.jpg
    42 KB · Visite: 31

romitta

Aspirante Giardinauta
E' un filodendro, perchè e' rampicante, infatti le foglie sono tutte legate intorno al tronchetto...sembrerebbe!!
L'Alocasia che da giovane forse un po' le assomiglia, ha un diverso portamento!
 
Alto