• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è ...facile facile

tiziana74

Aspirante Giardinauta
sono sicura che mi darete la risposta giusta perchè è una pianta diffusa..... è alta 15-20 cm, ha la foglie allungate e la fine della foglia è arrotondata, le foglie sono carnose e crescono in perfetto ordine una sopra l'altra, al centro da febbraio (circa) a fine aprile fiorisce così, al centro sbucca uno stelo e attorno 5 o 6 fiori molto carini....
vorrei avere informazioni, perchè vorrei eliminare i semi dalla pianta di mia mamma per moltiplicarli ...
grazie!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
scusa Tiziana, ma tu abiti in Sardegna, Marco in Alto Adige, io in Lombardia, non hai nemmeno detto di che colore sono i fiori o come sono fatti .... :confuso:

E' un po' difficile così non trovi?
 

pieracd

Guru Giardinauta
mi viene in mente la clivia, se non fosse che è più alta di 20 cm, e che i fiori di solito sono di più di 5 o 6 :storto:
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
e brava piera!!!!!

mi viene in mente la clivia, se non fosse che è più alta di 20 cm, e che i fiori di solito sono di più di 5 o 6 :storto:


:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
è proprio la clivia! visto che era facile? .... pensavo che i fiori fossero meno....mea culpa! :azz:
 
Alto