• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è? E perché è nata qui?

Martella186

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio! Oggi ho notato che nel mio giardino sono nate delle nuove piante e vorrei capire come e perché sono nate in quel punto(ho letto che potrebbe essere una pianta d'acqua, ma io non vedo acqua nelle vicinanze!)! Grazie in anticipo! IMG_20211021_152301.png

Allegati

• Screenshot_20211021-152122 (1).png
    Screenshot_20211021-152122 (1).png
    594,5 KB · Visite: 9

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mai vista, è anche molto interessante la fioritura, spierò le foglie spontanee che in genere vengono strappate in fase di pulizia...

Amy

Guru Giardinauta
ho visto la foto del fiore in internet; è molto particolare, mi ricorda una mangiainsetti. Potrei aspettarmi un qualche liquido o colla in fondo al calice.
Noto che il fiore si piega sull'imboccatura in modo da proteggere il calice dall'ingresso di pioggia.
Peccato estirparla.
Leggo che è tossica e che è protetta in molise, quindi se abiti in molise non estirparla.
Aspettiamo le foto dei fiori.

Alto