• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è e come la posso aiutare?

R

rosanna

Guest
Cari amici, sono nuova del forum che mi è parso subito molto interessante e sono sicura che riuscirete ad aiutarmi in un quesito che vi sottoporrò. Ho una pianta, di cui in realtà ho dimenticato il nome, potete vederla nella immagine che invierò, ma soprattutto sono preoccupata per lei perchè sta facendo continuamente nuovi fiori, ma nel frattempo sta indebolendo e ingiallendo le foglie. Cosa posso fare? La pianta sta in un giardino, soleggiato e protetto dal vento e in cui pensavo potesse aver trovato il suo microclima ideale. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Rosanna1.jpg


[ 14.10.2003, 00:25: Messaggio scritto da: rosanna ]
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Carissima Rosanna, per inserire le foto nel post devi dapprima scaricarle nel server di Giardinaggio.it cliccando su carica immagine "in fondo alla pagina" e dopo tramite il bottone IMAGE la inserisci nel punto del post che vuoi tu.
Ricorda solo due cose:
1) Non utilizzare nomefile contenente caratteri strani o spazi
2) Quando inserirai l'indirizzo della immagine scaricata sul server ricorda di inserire tutto il percorso compreso di nomefile e estensione (es. http://www.giardinaggio.it/uploads/nomefile.jpg ).
Ciao.
Beppe.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
sembra una Celosia argentea, o comunque una Amaranthacea, si tratta di piante erbacee annuali, quindi è naturale questo comportamento, la pianta sta per finire il suo ciclo vegetativo. Conserva i semi e ripiantala la prossima primavera.
Pietro Puccio
 
Alto