• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è? credo sia in sofferenza

carmelopap

Giardinauta
Ciao a Tutti,
a casa ho questa pianta in un grandissimo vaso, posta all'esterno sotto un balcone da 5 anni e ormai è alta quasi 1 metro.
Quest'anno però oltre alle classiche foglie gialle che si seccano e cadono, si spezzano anche i rami cadendo al suolo!
Che pianta è? come posso aiutarla?
Vi ringrazio.

pianta.jpg

codro

Giardinauta Senior
crassula ovata,se i rami si spezzano e ha molte foglie gialle ti vuole dire che sta soffrendo,ha il vaso troppo grande? troppo piccolo?viene irrorata molto spesso?é riparata dalle intemperie? riceve poco/assai sole?se subisce una di queste situazioni.cerca di ovviarle,ribaltando la cosa.

carmelopap

Giardinauta
La pianta come ti dicevo ha un bel vaso grande, dove è in dimora da 5 anni,
riceve il sole dalle 7 alle 15 è esposta a sud, sotto un balcone. irrorata 1 volta a settimana

Alto