• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è? con foto

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho trovato questa pianta in mezzo alla pianta di margheritine, e una (che sta diventando alta) in mezzo alle dalie, vorrei capire di che si tratta per evventualmetne eliminarla, quella che ho trovato vicino alle dalie, sta facendio dei fiorellini bianchi piccoli ed è la stessa di questa foto: (la pianta da identificare è quella con le foglie larghe)grazie :)

http://i160.photobucket.com/albums/t186/ulisse_bucket/06082007167.jpg

....non sono riuscita a ridimensionarla ecco il link
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
:Saluto: Ciao,non ne ricordo il nome in questo momento, ma mi sembra un'erbaccia infestante che diventa piuttosto grande e fa grappoli di bacche nere.aspetta altri pareri pero':lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tiziana, per favore, ridimensiona l'immagine o inserisci solo il link; così è troppo grande! :squint:

In Photobucket puoi attivare il ridimensionamento automatico delle foto, scegliendo come dimensione MASSIMA 800 pixel di larghezza (le istruzioni sono in fondo a questo messaggio: http://forum.giardinaggio.it/98420-post2.html).

Per la pianta, voto anch'io per l'erbaccia! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
forse è phitolacca americana,se è quella stai attenta se hai bambini perche' e' velenosa e le bacche quando si colorano possono attrarli....scusate ma ancora non so mettere le foto:cry: :cry: :cry: sta' diventando un tormentone:cry: :cry: :lol:
 

Gionny08

Aspirante Giardinauta
Ciao,
si dovrebbe essere Solanum nigrum, infestante e velenosa. Cresce spontanea in terreni incolti, nei frutteti, e talvolta, anche nei nostri vasi.
 
Alto