• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il prima e il durante... qualche foto

tiziana74

Aspirante Giardinauta
vi ricordate il minestrone di giardino che ho comprato??? sembrava un pò giunglesco, ma sotto nascondeva una stanza piena di ferro, e mezza stanza piena di plastica.... piano piano lo sto pulendo, anche se a volte mi viene la tristezza, perchè il lavoro è tanto, ma grazie ai vostri suggerimenti...piano piano... bando alle ciance, vi metto le foto del prima:
girdino2-1.jpg
[/IMG]
giardinosuperiore1.jpg
[/IMG]
e del durante.....dove troverete ancora piantine in mezzo ai blocchetti :eek: e qualche paletto in ferro sparso quà e la:
foto generale del.....durante...
26052007030.jpg
[/IMG]
ed ecco le piante dentro i blocchetti, mi dispiace aver tolto le oxalis ....perchè erano uno spettacolo he he :lol: ...ovviamente a breve i blocchetti spariranno ... a proposito sapete che piante sono?
:lol:
29052007046.jpg
[/IMG]
:lol:
29052007049.jpg
[/IMG]

.....continua
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
e poi qualche fiorellonzo quà e la ve lo posso regalare

gerbere al vento, in mezzo alle macerie...poverelle :astonishe
29052007041.jpg
[/IMG]
26052007019.jpg
[/IMG]

poi ce stanno le gazzanie...
26052007016.jpg
[/IMG]

le alstroemeria.... intorno ad un pero però..pero poperopero...peropopero però peropopooooo
26052007021.jpg
[/IMG]

una rosellonza, la signora era amante delle rose e di queste ce ne sono cinque rosse e una rosa:
26052007013.jpg
[/IMG]

... sta spuntando una dalia
26052007010.jpg
[/IMG]

...un'altra rosa...e...come potrete notare nello sfondo c'è un rampicante ...secco e con questa ho finito il durante, spero di potervi far vedere il dopo, che sogno, e che spero di realizzare quanto prima
26052007014.jpg
 
S

silviaviola

Guest
Quella variegata ce l'ho! è una pervinca (credo Vinca major) e fa dei fiori BLU/VIOLA bellissimi!! conservala in vaso, poi troverai dove metterla (non troppo al sole)

Complimenti per il lavoro che state facendo, si inizia ad intravedere il giardino che c'era nella giungla!! (ti invidio tutto quello spazio! che bello!) :flower:
 
S

silviaviola

Guest
si sono incrociati i nostri posts! non avevo fatto in tempo a vedere le foto dei fiori: tutti molto belli, e l'alstroemeria sotto al pero sta molto bene!! :flower:
 
M

margherita51

Guest
Siii! Mi ricordo benissimo!
Hai fatto un lavoro pazzesco, la foto del primo blocchetto è un po' sfocata, sembra un evonimo giapponese ma non ne sono certa, l'altra non la conosco.
Alla prossima
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
pervinca?

Quella variegata ce l'ho! è una pervinca (credo Vinca major) e fa dei fiori BLU/VIOLA bellissimi!! conservala in vaso, poi troverai dove metterla (non troppo al sole)

Complimenti per il lavoro che state facendo, si inizia ad intravedere il giardino che c'era nella giungla!! (ti invidio tutto quello spazio! che bello!) :flower:

e adesso il casotto sarà, toglierla da li....mmhh spero di non rovinarla, e spero che non si sia attaccata al blocchetto....fa ridere la cosa vero? in un blocchetto ho trovato dei bulbi di crocosmia, e in uno altri bulbi.... li ho dovuti togliere quando stavano spuntando le prime foglioline, ma forse ho fatto male, perchè poi si è seccato tutto....
grazie...incoragiatemi un pò, perchè è dura, ieir ho tolto un pò di vecchie mattonelle dal terreno che la vecchia proprietaria usava come recinzione delle aiuole...
 
S

silviaviola

Guest
.. non riesci a sfilare il blocchetto lasciando a nudo terra e pianta? non saranno mica stati cementati mi auguro..! a volte i vecchi proprietari fanno certe cose.. Se non si sfila prova con una paletta e vedi se riesci a "pescare" quanto più possibile in profondità.. lo so che non sarà facile :flower:
Hai tutto il mio sostegno!!
 

maurj

Giardinauta Senior
un gran bel lavoro, e lavoraccio, la seconda pianta del primo messaggio mi embra una bella di notte, Mirabilis jalapa, se è così significa che il giardino ne è pieno, bella ma infestantissima.
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
cementati!

.. non riesci a sfilare il blocchetto lasciando a nudo terra e pianta? non saranno mica stati cementati mi auguro..! a volte i vecchi proprietari fanno certe cose.. Se non si sfila prova con una paletta e vedi se riesci a "pescare" quanto più possibile in profondità.. lo so che non sarà facile :flower:
Hai tutto il mio sostegno!!

ovvio no? non si sa mai che qualcuno se li potesse portar via :rosa:
 

molly

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me la seconda pianta è una bella di notte.
Attenzione sono belle ma infestanti. Fanno delle radici enormi e sono difficilissime da togliere.
tornano, tornano, tornano, tornano, tornano, tornano, tornano, tornano, tornano, tornano, tornano....
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
e si!

un gran bel lavoro, e lavoraccio, la seconda pianta del primo messaggio mi embra una bella di notte, Mirabilis jalapa, se è così significa che il giardino ne è pieno, bella ma infestantissima.

ingatti ne sta crescendo ovvunque..... pian pianino le sto togliendo, penso ne lascerò una sola, per vedere di che colore è.... dopo di che....uccido anche questa :lol: :lol: :ciglione: sono cattiva?
 
S

silviaviola

Guest
orca son cementati!! ma che bella idea!! :burningma
le Mirabilis son davvero terribili.. sarà perchè spargono semini neri ovunque appena possono che te le ritrovi dappertutto.. mio marito ci ha messo due o tre anni per liberarsene e ogni tanto ne rispunta una in un angolo.. Non so se ti convenga lasciarla crescere (a meno che ti piaccia è ovvio!!)
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
hai ragione

orca son cementati!! ma che bella idea!! :burningma
le Mirabilis son davvero terribili.. sarà perchè spargono semini neri ovunque appena possono che te le ritrovi dappertutto.. mio marito ci ha messo due o tre anni per liberarsene e ogni tanto ne rispunta una in un angolo.. Non so se ti convenga lasciarla crescere (a meno che ti piaccia è ovvio!!)

la elimino prima che fiorisca....
 

maurj

Giardinauta Senior
in realtà strappandola rimane il bulbo, non so se è un bulbo o un rizoma, che dopo un pò riciccia meglio di prima, per debellarla devi scavare e sdradicare il bulbo... insomma altro lavoro, ma tieni duro.
 
Alto