• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pezzo è mai questo? e a cosa serve?

K

Kakugo

Guest
Serve a ridurre la rumorosità della macchina durante il taglio. Non chiedermi come faccia: riferisco solo quanto mi hanno detto in Husqvarna.
Che succede se togli quella parte? Forse fa un pò più rumore, ma ai fini della funzionalità della macchina non cambia niente.

Marcello

Master Florello
la rumorosita' e quindi la vibrazione è una fonte di energia fluente.

come l'acqua che scorre,l'energia elettrica o altro...solo che lei fa rumore attraverso la vibrazione.

per ridurre le vibrazioni si tenta di smorzarle in partenza,ma per quelle rimanenti si usano materiali che assorbono questa vibrazione finale.

Quel metallo che si vede in foto non ha alcuna funzione assorbente delle vibrazioni in primo luogo perchè il metallo smorza minimamente l'energia alternativa e anzi...si mette a oscillare come un diapason creando rumore.
Si potrebbe dire che oscilla lui e non la macchina......vero,ma sarebbe stato ancorato con uno spessore in gomma.

per me è un parasassi o un riparo da qualcosa che non deve andare nella lama. forse sbaglio?!

kipsta

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi...

anche se fosse un para sassi servirebbe a poco...i sassi infatti sono fermi, sei tu che ci vai sopra...una volta "risucchiati" dalla lama....quel rinforzo potrebbe per assurdo rendere più difficile la loro stessa fuoriuscita....

non so a che cosa possa mai servire, specialmente perchè c'è solo da quella parte e non dall'altra....io provo a toglierlo se poi in conseguenza di ciò mi esplode il trattore....farò causa ad Husqvarna (sempre che sia sopravvissuto all'esplosione).

scherzi a parte mi pare veramente una caxxata pazzesca

K

Kakugo

Guest
scherzi a parte mi pare veramente una caxxata pazzesca

Considera che Husqvarna aveva fatto dei contaore digitali per i trattorini che continuavano ad accumulare ore fin tanto che la chiave era nella toppa dell'accensione, anche se la macchina era spenta e chiusa nella rimessa.
Io coll'ingegneria svedese non riesco ad andare assolutamente d'accordo: l'unica cosa che viene da quel paese che fin qui ho trovato bene sono i caricabatteria della CTEK. Il resto mi ricorda una versione all'ennesima potenza di come talvolta è l'ingegneria tedesca: troppo "furba" per il suo stesso bene.

kipsta

Aspirante Giardinauta
per fortuna il contaore del mio trattorino non avanza con la chiave inserita,

circa l'utilità del pezzo in oggetto (para sassi o deflettore) appena l'avrò smontato vi saprò dire...

(che probabilmente non sarà cambiato assolutamente nulla).

Alto