• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che peperoncino è?

roberto66

Aspirante Giardinauta
Salve, quest'anno nel fare l'orto ho comprato diverse piantine di peperoni, tutto sta andando bene, ma alcune piante invece dei classici peperoni sono spuntati queste che vedete i foto.... Si tratta di peperoni e/o peperoncino? Quando si raccolgono? E' più di 20 giorni che sono sempre verdi..... Un grazie a tutti i coloro che mi vorranno aiutare....
 

Allegati

  • foto 1..jpg
    foto 1..jpg
    94,3 KB · Visite: 52
  • foto 2..jpg
    foto 2..jpg
    69,5 KB · Visite: 90
  • foto 3..jpg
    foto 3..jpg
    65,3 KB · Visite: 46
  • foto 4..jpg
    foto 4..jpg
    59,6 KB · Visite: 36
Ultima modifica di un moderatore:

Luis 22

Giardinauta
Ad occhio sembrano i peperoncini a ciliegia, tipo "baci di satana".
Forse sono un po' più piccoli rispetto a quelli che intendo io.
Sono molto buoni. Quando maturano si possono svuotare internamente e riempire con tonno e capperi e metterli sott'olio! D'inverno sono una delizia!

PS: ma le foglie le hai tolte tu? Perchè i miei sono pieni di foglie!
 

roberto66

Aspirante Giardinauta
Ciao luis grazie davvero, ho tolte le foglie poichè mi hanno detto di toglierle ma essenso neofita non o se ho fatto bene o no.... Masi raccolgono ora poichè è più da un mese che sono così verdi oppure assumono un'altro coloro per la maturazione?
 

anna rita 62

Giardinauta
e se da più di un mese che sono così e non si sono colorati credo siano gli stessi peperoni che lo scorso anno diedero a mia madre al posto dei friggitelli e li abbiamo cucinati alla stessa maniera in padella o ripieni, certo ci vuole mooooolta pazienza ma sono cmq buoni
ciao ciao
 

sherwood

Giardinauta Senior
Non mi sembrano quei peperoncini...
Aspetta e vedrai che diventeranno rossi. Sono molto piccanti e ti sconnsiglio di usarli come friggitelli senza prima farti foderare la bocca con l'amianto. Ciao
 
Alto