1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Peonia mi hanno venduto?

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da Kakugo, 26 Aprile 2013.

1. Kakugo

Kakugo Guest

Lo scorso anno ad un mercatino ho acquistato una peonia legnosa giapponese che mi è stata venduta come una Koukamon.

Quest'anno è fiorita e, ovviamente, non è una Koukamon (mi direte: che ti aspettavi per 15€?):

Giusto per curiosità c'è qualcuno che sa indicarmi che cosa sarebbe?

Grazie!

2. Paola-Luna

Paola-Luna Florello

prova a dare un'occhiata al sito di Moutan, il rivenditore/vivaio di peonie più fornito d'Italia... soprattutto per quanto riguarda le peonie arbustive (non legnosa ;) )

3. codro

codro Giardinauta Senior

4. Kakugo

Kakugo Guest

Ringrazio entrambi per le informazioni (e Paola per la precisazione :D).

Ho guardato il sito di Moutan ma la mia umile peonia non la ho trovata (comunque piante meravigliose) e la Taiyo ha fiori simili ma di colore decisamente diversi.

5. Rosa Cubana

Rosa Cubana Aspirante Giardinauta

Condividi questa Pagina