• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che parassiti sono?

Millina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, spero in un vostro aiuto! Ho comprato varie piante aromatiche e ho notato che il timo aveva degli insetti tipo moscerini che volavano scuotendolo. Non erano le classiche mosche bianche che ho visto su internet. Poi con i giorni ho notato che sulla terra è sorta come una muffa bianca e camminavano animali come pidocchi di color marroncino piccolissimi, che vedo solo guadando attentamente da molto vicino. Che potrebbero essere? La pianta sta bene e non ha nessun danno, ma questi animali ci sono, così ho preso un cucchiaino e ho portato via la muffa, e sono usciti tutti questi animaletti come impazziti! Adesso ho paura che col vento, nell'agitare la pianta, mi siano finiti anche addosso e ho molto prurito. Possono vivere addosso all'uomo? Credo che forse causa del problema è che la pianta sta in casa, potrebbe essere? Grazie mille!
 
Alto