• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che parassita è?

pierfe55

Aspirante Giardinauta
La mia pianta della quale non conosco il nome presenta le foglie che ingialliscono e in altre foglie delle puntinature. Se vedete le foglie vi rendete conto da cosa è afflitta.
Per caso sapete anche il nome della pianta?
Grazie del tempo e scusate il disturbo
cordiali saluti
Pier Felice
 

Allegati

  • IMG_1376.JPG
    IMG_1376.JPG
    52,4 KB · Visite: 12
  • IMG_1379.JPG
    IMG_1379.JPG
    54,2 KB · Visite: 9
  • IMG_1378.JPG
    IMG_1378.JPG
    40,7 KB · Visite: 6
  • IMG_1377.JPG
    IMG_1377.JPG
    63,8 KB · Visite: 9

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' un limone o un pompelmo nato da seme: si vedono le "orecchie" alla base delle foglie e le spine. Ha danni da insetti succhiatori, forse cocciniglia: un buon trattamento con olio bianco è auspicabile. Le foglie più brutte e deformate toglile prima di trattare la tua pianta.
 

Xabi

Aspirante Giardinauta
Per me é arancia amara o pompelmo con le tipiche doppie foglie. Consiglio anche io olio minerale per eventuali insetti...per identificare di preciso il parassita servono foto più dettagliate delle foglie.
 
Alto