• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che orchidea è?

• Creatore Discussione gciman1984
  • Data di inizio
G

gciman1984

Guest
ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi hanno dato questa foto e mi hanno detto che è un'orchidea...io non ne ho mai viste di così mi sapete dire se è realmente un orchidea che nome ha e se non lo è che pianta è grazie mille!!!

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Gciman:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Y

Yukiko

Guest
Ciao benvenuto nel forum!!!
L'orchidea e' un Dendrobium ,io ne ho uno identico,ma per le "generalita' "aspetta gli esperti :eek:k07:

davide82

Aspirante Giardinauta
E' un dendroium ibrido del nobile! Anche io ne ho uno molto simile, ma ha il centro un po più viola!

E

elettra

Guest
E' un ibrido del dendrobium nobile, ce l'ho anch'io, pianta fortissima. Questi ibridi del nobile sono tantissimi, più di una 70ina registrate da nursery famose come quella di Yamamoto, ma le piante che arrivano da noi nei garden "generici" sono di provenienza olandese e la tua sarà con tutta probabilità questa http://www.cameleon.prodion.nl/gb/detail.php?s_c=4&fr=s&id=124
Nobile Spring Dream Apollon. Ciao

Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum!!!
Come ti hanno già detto e confermo è un ibrido di Dendrobium nobile!!!
Bello complimenti!!! :eek:k07:

Bia

Giardinauta Senior
Ciao Gciman1984, confermo Dendrobium nobile, ne ho uno anche io, che mi sta dando un sacco di soddisfazioni.

Intanto, benvenuto su questo forum....:Saluto: :Saluto:

Alto