• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che orchi è?

lill@75

Guru Giardinauta
questa è l'ultima arrivata,l'ho presa mercoledì al mercato....non è certo il posto migliore per comprarle ma non ho proprio resistito e poi il fioraio chiamiamolo così:martello2 la stava già ammazzando:cry: :cry: :cry: ,comunque si è prodigato nel darmi consigli per farla rifiorire,mi ha detto di buttare via il bark e mettere sabbia e terriccio che la pianta così non poteva nutrirsi:storto: ....ho lasciato perdere............
domanda:cos'è e come la devo trattare?
dimenticavo di dire che è profumata:love:
100_0220.jpg

100_0221.jpg

p.s.naturalmente le foto non sono un granchè come mio solito:martello:
:Saluto:
 

rauli

Giardinauta
Ciao..bell'acquisto!E' una BEALLARA PEGGY RUTH CARPENTER "Morning Joy"...praticamente un ibrido abbastanza comune di ODONTOGLOSSUM...Chiedi al fioraio del mercato cos'ha fumato per dirti di coltivarla in sabbia e terriccio..:D ...aspetta che finisca completamente la fioritura,poi lavi bene le radici,tagli quelle morte ela metti in un substrato di sola corteccia di pino 10/25..dopo il rinvaso aspetti una settimana prima di bagnarla ma ogni tanto la spruzzi con acqua poco calcarea...
 

Sasti

Florello
Ciao..bell'acquisto!E' una BEALLARA PEGGY RUTH CARPENTER "Morning Joy"...praticamente un ibrido abbastanza comune di ODONTOGLOSSUM...Chiedi al fioraio del mercato cos'ha fumato per dirti di coltivarla in sabbia e terriccio..:D ...aspetta che finisca completamente la fioritura,poi lavi bene le radici,tagli quelle morte ela metti in un substrato di sola corteccia di pino 10/25..dopo il rinvaso aspetti una settimana prima di bagnarla ma ogni tanto la spruzzi con acqua poco calcarea...

mamma quanto sai....buono a sapersi, ti torturero' di domande:ciglione: comunque benvenuto!:Saluto: :eek:k07::flower: ..............lilla, la tua orchi e' veramente bella, complimenti!!!:love_4:
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie mille,per ora l'ho messa insieme alle altre e per un paio di giorni mi limito solo a vaporizzare,tanto innaffiava abbondantemente il "fioraio":burningma
per sette euro non ho resistito....anzi a dirla tutta ho resistito perchè in realtà ne volevo comprare due:D
 

desi655

Florello
1014500gg8.jpg


Questa è la mia!!!Fiorita praticamente dopo un anno di attese e cure!!!

Io la annaffio 1-2 volte alla settimana per immersione,vaporizzo ogni giorno e...basta!!!!Complimenti per il tuo acquisto!!!
 

rauli

Giardinauta
Si,per 7 euro l'avrei presa anch'io...poi,volete mettere la soddisfazione di prendesi in cura piante maltrattate o sofferenti e vedere che in fondo non è poi così impossibile coltivare orchidee...almeno quelle più comuni.Il brutto viene quando le prendi che sono splendide e nel giro di poco le vedi deperire.
 

lill@75

Guru Giardinauta
1014500gg8.jpg


Questa è la mia!!!Fiorita praticamente dopo un anno di attese e cure!!!

Io la annaffio 1-2 volte alla settimana per immersione,vaporizzo ogni giorno e...basta!!!!Complimenti per il tuo acquisto!!!

desi tu sei bravissima e fai sembrare facili cose che per la maggior parte di noi non lo sono affatto:lol: :lol: :lol: :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Desi :azz: ma è splendida!!! :hands13: veramente complimenti ad entrambne
a lei perchè è fantastica a te per averle dato modo di mostrarci la sua bellezza, brava.

:Saluto:
 
Alto