• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che orchi è?

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Domenica l'ho vista e non ho resistito, ma non sò come vada trattata e non vorrei farle fare una brutta fine.
Che orchi è? Grazie
neworchit.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, si tratta di un dendrobium berry oda, ibrido di kingianum
da serra intermedio fredda, resiste fino ai 10° e non va bagnato troppo in inverno

ciao
Dany
 
Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
ciao, si tratta di un dendrobium berry oda, ibrido di kingianum
da serra intermedio fredda, resiste fino ai 10° e non va bagnato troppo in inverno

ciao
Dany

Quotoneeee!!!:hands13::eek:k07:
PS: mi sono permesso di correggiere il "barry oda" in "berry oda":eek:k07:
Ciao ciao:Saluto:
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'identificazione. :)
In casa avrà troppo caldo?
Ho qualche probabilità in più rispetto alle phal di vederla rifiorire quando sfiorirà?
 

zeug49

Florello Senior
Bell'Orchi !
Dipende molto dalla temperatura che hai mediamente; meglio non superare i 18°C , la fioritura può così durare più a lungo. In quanto alle probabilità di fioritura direi che sono le stesse come per le Phal. Occorre aggiungere però che ogni pianta si comporta in modo diverso, molto dipende dalle condizioni ambientali che le puoi fornire.
zeug
 
Alto