• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che nome ha questo cactus?

Eleyucca

Aspirante Giardinauta
1518768315938329437884.jpg Ciao a tutti!
Non ho trovato su internet il nome di questo cactus. Qualcuno lo sa?
Grazie. 1518768315938329437884.jpg
 
Ultima modifica:

AmbraB

Giardinauta Senior
Super! Grazie mille. Quindi dovrebbe fiorire prima o poi!
Anche abbastanza velocemente, penso che già quest'anno lo farà. Ma il "vaso" in cui è è quello originario o l'hai messo tu? Serve terriccio molto drenante e fori di scolo sul fondo. Come tutte le cactacee è molto soggetta a marciume se rimane troppo umida. A me era successo proprio con questa mammillaria, fortunatamente son riuscita a contenere il marciume e farne una talea
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Mancano le spine sulle areole apicali, e il colore è troppo chiaro: significa che deve avere molta più luce altrimenti niente fiori
 

Eleyucca

Aspirante Giardinauta
Si ma e cresciuto parecchio da quando l ho messo.. devo cambiarlo. E comunque non lo annaffio quasi mai e continua a fare delle "spine" nuove :)
 

Eleyucca

Aspirante Giardinauta
Si le aerole apicali si stanno sviluppando. ;) domani tempo permettendo gli faccio prendere la luce, male non gli fa :)
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Questa è la mia di cui ti ho scritto. Ha i boccioli adesso
f093d90c4203ee5b15abec1769b6165c.jpg
eac7de2cf9aff4cc418cb464442a7662.jpg
 
Alto