G
GABRIELE76
Guest
Salve a tutti vi scrivo per avere un parere.L'anno scorso ho ricevuto un limone gia invasato e gia con frutti preso presso una serra nella zona di castel san pietro(bologna).Il limone naturalmente è innestato e siccome non l'ho comprato personalmente dico serra...ma ora mi pare di ricordare che forse chi me l'ha regalato aveva detto che si trattava di un campo impiantato a limone(pero non vorrei dire cavolate).Ora partendo dal concetto che il limone ha comunque gia un paio di anni e presumo un minimo acclimatato alle temperature di qua(emilia-romagna zona Ravenna-Faenza),arrivato l'autunno inoltrato e non avendo possibilita di metterlo in casa(per dimensioni e spazio)ho comprato in un OBI di quelle tele bianche per ricoprirlo(dicono protegga e lasci comunque respirare)ma oggi vedendolo...ha buttato giu tutte le foglie e alcuni rametti (quelli piu terminali e sottili)sono necrotizzati(tendono al giallo)o secchi.
Ditemi...pensate che questa primavera mi toccherà comprarne un altro o il fatto che abbia buttato giu le foglie e qualche ramo terminale si sia seccato,non implica la morte della piante e coi primi caldi c'è possibilita ributti foglie e fiori???
Ditemi...pensate che questa primavera mi toccherà comprarne un altro o il fatto che abbia buttato giu le foglie e qualche ramo terminale si sia seccato,non implica la morte della piante e coi primi caldi c'è possibilita ributti foglie e fiori???