stefra81
Aspirante Giardinauta
ciao il mio tosaerba ormai è un po vecchiotto che ne pensate? Tosaerba elettrico - Giovedì, 09/04 - Lidl Italia
mm non lo conosco tu come ti trovi? al massimo dici un po tu le tue impressioni
Per sapere che potenza, ampiezza di taglio etc dovresti considerare sarebbe desiderabile sapere che prato devi tagliare: erba rustica o ben curata, quanti metri quadrati etc...
Tieni conto che Makita, come anche Hitachi, ha da poco ritoccato verso il basso i listini: lo ELM3311, che tra i piccoli elettrici è probabilmente la macchina migliore sul mercato, ora sta a 130€ di listino al pubblico, e come tutto basta trattare per portarlo a casa a meno. Secondo me con 110-115€ adesso lo si porta a casa e a quel prezzo è veramente un buon acquisto.
Ovvio che se hai erba alta e rustica bisogna optare su macchine con più dei 1100W del giapponesino...
che ne pensate di questo tosaerba ? mi serve per prato da 100mq circa ma elettrico mi secca prendere prolunghe ecc
http://www.ebay.it/itm/Rasaerba-Tag...161439?hash=item20b821929f:g:ZE8AAMXQDfdRnzfY
ma il problema di questi a batteria che dopo un po di tempo la carica dura sempre meno?Per 100 metri quadrati è persino esagerato. Hai pensato ad un prodotto a batteria? Vista l'estensione puoi andare anche su prodotti con autonomia ridotta, risparmando parecchi soldini rispetto ai vari 80V che si trovano in giro.
e qualche modello a buon prezzo che mi consigli?Allora, se hai mai avuto un trapano a batteria saprai che perchè la batteria inizi a degradare ne servono di cicli di carica e scarica... tieni conto che la tecnologia usata nei rasaerba a batteria è esattamente la stessa. Nel caso delle macchine Hitachi, Makita etc le batterie sono le medesime degli elettroutensili a batteria.
Tieni conto che come prezzi si parte da circa 300€ (anche meno per prodotti che stanno venendo sostituiti con nuovi modelli) a circa 600. Ci sono anche macchine che costano meno, ma la differenza è talmente risicata rispetto ai vari Bosch e Makita che il gioco non vale la candela.
Il vantaggio rispetto allo scoppio è che, a parte la pulizia e la carica della batteria, la manutenzione è pari a zero e non hai problemi a farlo ripartire se magari te lo dimentichi tutto l'inverno colla benzina nel carburatore. Niente necessità di controllare l'olio e di tenere la tanica del carburante in casa, cosa da non trascurare visto che per tagliare 100 metri quadrati ti basta un ditale di benzina e dopo tre mesi la verde è da buttare.
Solo luglio e agosto in montagna per prato di 150 mq con erba non fittissima. Per il resto dell'anno sarà chiuso in garage.
Può andare?