Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve!
Vorrei dare un nome a questo narciso: per caso qualcuno ce l'ha o è un esperto? Io pensavo a Barrett Browning o Redhill, sto guardando un po' di foto in rete ma non riesco a venirne fuori.
Sto cercando tra i "narcisi a corona piccola":è questo il caso, vero?:confuso: Grazie!
Scusate, in effetti dalla foto non è chiara l'altezza...
Sono alti 40-45 cm, mentre il fiore mi sembra un po' piccolo in relazione ad essa, 8 cm dalla punta di un petalo alla punta del petalo opposto.
se il diametro è otto cm sono senza dubbio una varietà di narcisi giganti... gli altri ovvero quelli selvatici sono molto piu' piccoli e gli altr sono a fioritura estiva a grappolo...
non direi Barrett Browning, sia per il colore che dovrebbe essere bianco puro (il tuo mi pare sfumato di giallo acido) e per la forma molto più arrotondata (il tuo ha i tepali più appuntiti). Il catalogo francese che sto guardando dice che il Barrett Browning è una varietà molto robusta che si naturalizza facilmente, il tuo lo ha fatto? Prova a guardare anche Narcissus Prof. Einstein.