OK grazie milleCiao...Anch'io ho avuto una settimana fa questo problema che si presenta sui nuovi getti della photinia.
Cmq sono afidi, io ho usato un aficida e nel giro di 2-3 giorni spariti...lho solo spruzzato sulle zone colpite non in tutta la pianta la mattina presto o la sera tardi.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Quei puntini bianchi mi hanno ingannato? do per buona la tua tesi in quanto esperto del settore, ciao.Sono afidi (i frammenti bianchi sono le esuvie degli afidi stessi).
Calypso Garden Protector PPO non è più nel catalogo Bayer (revoca su rinuncia con smaltimento scorte fino al 11/05/2017); l'equivalente è ancora disponibile come Calypso Protector AL che vuol dire un flacone già diluito e pronto all'uso (sempre che si riesca a trovarlo in quanto in attesa di rinnovo autorizzazione).
Va bene qualsiasi altro aficida uso garden.
Grazie milleSono afidi (i frammenti bianchi sono le esuvie degli afidi stessi).
Calypso Garden Protector PPO non è più nel catalogo Bayer (revoca su rinuncia con smaltimento scorte fino al 11/05/2017); l'equivalente è ancora disponibile come Calypso Protector AL che vuol dire un flacone già diluito e pronto all'uso (sempre che si riesca a trovarlo in quanto in attesa di rinnovo autorizzazione).
Va bene qualsiasi altro aficida uso garden.