• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che insetti sono???

Serpiko

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ieri mia moglie mentre puliva la dispensa ha trovato questi insetti, ovviamente lei essendo una maniaca della pulizia mi sta facendo buttare tutto anche le cose chiuse.
Come posso risolvere ovviamente ho trovato piccoli tipo scarafaggi o ragni gialli ma piccolissimi un tre questi due morti e nient'altro.
 

Allegati

  • IMG_20211222_195847.jpg
    IMG_20211222_195847.jpg
    991,2 KB · Visite: 17
  • IMG_20211222_195840.jpg
    IMG_20211222_195840.jpg
    942 KB · Visite: 17
Ultima modifica di un moderatore:

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, sembrerebbero i “porcellini di terra”, un crostaceo che vive per l’appunto sulla terra.
Curioso ne siano stati trovati nella dispensa, solitamente si vedono sgattaiolare via quando si sollevano i vasi direttamente poggiati sulla terra.
Sono comunque molto utili perciò consiglio di spostarli nei vasi delle piante o direttamente fuori in giardino.
 
Alto