Ciao, vedo adesso che siamo concittadini, guarda , di hydrocotyle proprio a Novara ne trovo parecchia,Io abito a Novara
Ciao, vedo adesso che siamo concittadini, guarda , di hydrocotyle proprio a Novara ne trovo parecchia,
e come ti dicevo è un'infestante molto tenace, io i risultati migliori li ho avuti con glifosato non diluito.
Non so bene come, ma secondo me, la propaghiamo anche con il rasaerba, specialmente quando ci si
ferma per svuotare il cesto. L'antigerminante blocca solo i semi, contro stoloni e piantine nulla può.
Non perdeteci il sonno sul nome delle infestanti...su quelle a foglia larga i p.a. Migliori sono fluroxypir tricopir... altrimenti si estrirpano a mano o si pizzicano col glifo
La migliore cura contro le infestanti è la qualità la densita..e cura del t.e.
Avete mai visto infestanti su campo da golf? Tennis o calcio?
Guarda, io come antigerminante uso il Most Micro, Leggermente meno concentrato dello Stomp Acqua, sempre stesso p.a.Io ho ancora un mezzo sacchetto di Potclean 2G della Scotts che ha OXADIAZON come principio attivo: può andare bene come antigerminante?
Poa a. E festuca scema complimenti...due piccole rogne che elimini solo con glifo o a mano.ma che lasciano un cratereBuonasera ragazzi, questa roba cos'è? Infestante o festuca vecchia?
E' festuca arundinacea, non è una infestante. Ha semplicemente prodotto la sua infiorescenza più legnosa delle restanti parti delle lamine fogliari.Buonasera ragazzi, questa roba cos'è? Infestante o festuca vecchia?
Questo periodo escono sempre i fiori, dopo un po' di tempo comunque lo stelo duro scompare.Ciao Phil, stavo proprio per chiedere dell'infiorescenza della festuca...
Dieci giorni fa ho fatto un taglio basso (3cm), ho traseminato alcuni punti spogli (dove avevo rimosso manualmente i ciuffi di poa trivialis) e sto aspettando che l'erba nuova (Sportplay sr) cresca un po' per tagliare...
Ma ora spiccano in altezza questi "tronchetti" di festuca strong, e da ieri si notano chiaramente le infiorescenze...
Significa che il mio prato si sta per riseminare da solo???
Sono semi "buoni" o no??? Mmm...
Quando posso, sto procedendo alla rimozione manuale di questi "alberelli" ma, se possono tornare utili, aspetto serenamente che cresca l'erba nuova e poi taglio normalmente!
Anche se temo che le lamette del robot ne risentiranno, perché alcuni sono proprio dei legnetti!!!
Ciao e grazie!
Non germinerà nulla tantoGrazie Crasmen!
Ne ho talmente tanti che inizierò a mettere da parte i semi per la prossima trasemina!
Questo periodo escono sempre i fiori, dopo un po' di tempo comunque lo stelo duro scompare.
Ciao,Ciao. Io ho sempre usato lo stomp a.
Lo ritengo molto valido...i p.a. che ti ho detto con due trattamenti distanziati di una settimana (evade della zapi) l diserbante foglia larga...l euphorbia la ho eliminata...devi intervenire al più presto...i selettivi hanno un loro range di efficacia....nn amano temperatura oltre i 23-25 gradi