• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che futuro immaginate?

finn perchè ? datte na calmata........
lo trovo davvero di cattivo gusto sapendo a cosa è associato

Pe r quanto mi riguarda trovi troppe cose di cattivo gusto e non sai (non vuoi) cogliere la mia ironia e il mio sarcasmo, nè sai (non vuoi) leggere tra le righe. In più associ troppo. Non è un mio problema.

P.S. NON sono xenofobo, evitate di aprire un DDD a proposito.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credi che ne veda troppe cose di gattivo gusto e vuoi che golga l'ironia?
OK ........è davvero ironico che una persona colta ed intelligente come te abbia bisogno di comportarsi come se non lo fosse.......anch'io so tante barzellette gustose, ma siccome non so raccontarle, le lascerò raccontare a te che sai davvero come far ridere.

Tabby

Aspirante Giardinauta
produrre energia così costa poco ,la puoi produrre a casa tua senza farci guadagnare i soliti pochi altri perchè non riuscirebbero a conteggiartela e infine petrolio ed affini hanno più resa economica per le varie "potenze"/mercati/speculatori ........secondo te, perchè ?
e fosse l'unica idea rivoluzionaria ad essere affossata ........c'è un tizio tedesco che gira per il mondo ormai da decenni con il suo vecchio pulmino che cammina ad idrogeno......oppure che c'è gente in sudamerica che gira con macchine ad alcol o che c'è gente in italia (ma non solo) che al posto del diesel gira con il molto più economico olio di colza e rischia l'arresto per i vari monopolii ......
e tanto altro ancora.......comprano i brevetti per metterli nei cassetti di qualche archivio sotto a montagne di altre carte in fondo a qualche magazzino nei più profondi sotterranei, sotto tonnellate di cemento e levarli dal pubblico commercio.........quando va bene..... poi spariscono pure gli inventori......:(
Capisco...i soliti interessi economici...tutto riporta sempre ai soldi,e questo dell'energia non è l'unico caso,ci sono tante altre "verità nascoste" insabbiate perchè qualcuno non guadagnerebbe più...
Beh, menomale che c'è internet!! Alla Tv ogni tanto qualcosa si può vedere,ma qui c'è molta più liberta ,si possono scoprire molte cose interessanti facendo le giuste ricerche...e soprattutto poi cercare di diffonderle ulteriormente (per esempio sul proprio blog,su un forum come questo,o nella realtà con i propri conoscenti). Non so se servirà,speriamo di si :) Più persone sanno,meglio è.

lalle

Florello
scusa se te lo dico così, ma "decubito" è davvero di PESSIMO gusto

... eh sì. scusa, scusa ma intanto glielo hai detto .... non ti curar di lui, e.leo, e non guardarlo neppure ... che è brutto e cattivo,... sopratutto (prof nota che sopratutto l'ho visto scrivere da te ... che io usavo 4 "t" ... brava allieva, neh? :rolleyes: ... guarda che io vado sulla fiducia!)

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Sopratutto è più corretto se scritto "soprattutto" : so-prat-tut-to locuzione avv.
più raro ma corretto: sopra tutto
non bene ma com. "sopratutto

Questo da vocabolario "Gabrielli"/ "Treccani"

miciajulie

Fiorin Florello
... eh sì. scusa, scusa ma intanto glielo hai detto .... non ti curar di lui, e.leo, e non guardarlo neppure ... che è brutto e cattivo,... sopratutto (prof nota che sopratutto l'ho visto scrivere da te ... che io usavo 4 "t" ... brava allieva, neh? :rolleyes: ... guarda che io vado sulla fiducia!)

lalle, continua con 4, tranquillamente. se vuoi ti spiego la regola; di cui soprattutto è l'eccezione. corretta.
daniele, scusa l'ot.

torno sull'argomento di partenza. ho sentito ieri al tg del signore a bologna che si è dato fuoco. un gesto estremo. non possiamo sapere esattamente tutto quello che ci sta dietro, oltre alla protesta, al dramma interiore ed economico. si parla di debiti. egli chiede di lasciar stare la moglie, di non vessarla. ecco... perchè ho l'idea che invece il fisco non avrà nessuna pietà della signora? non si può chiedere umanità all'erario, certo. dovrebbe essere organo 'esatto', come la matematica. ma ha il diritto di essere organo esatto se non riesce ad essere equo? (non sindaco sulla proporzionalità delle aliquote, ma sull'evasione troppo a lungo amabilmente permessa, quand'anche non ammessa/consigliata, persino la personale, da uomini politici/al potere)
e la crisi economica, così come la visione di un pessimo futuro all'orizzonte, passano anche attraverso questi 'fulgidi' esempi di 'equità' fiscale...

Ultima modifica:

lalle

Florello
Sopratutto è più corretto se scritto "soprattutto" : so-prat-tut-to locuzione avv.

lalle, continua con 4, tranquillamente. se vuoi ti spiego la regola... di cui soprattutto è l'eccezione. corretta

... grazie ad entrambe ... da un po' avevo notato che Finni lo scriveva con 3 e, siccome io avevo sempre saputo che la forma corretta era con 4, ero già andata a fare qualche ricerchina ...
In realtà ho sempre continuato ad usarlo con 4, ora volevo solo un po' scherzare con Finni, insomma è laureato, no? :eek:k07:
Buona giornata a tutti!

devu6kabebby

Aspirante Giardinauta
Mmh :confuso: ...FUTURO bella parola!al momento l'unico futuro che conosco è quello dei tempi verbali!!!:muro:
E sinceramente non mi aspetto grandi cose forse perchè ben presto apparterrò a questa generazione di precari, ai quali quale l'unica parola concessa è PRESENTE!
Lo so, è avvilente perchè detto da una ragazza che sta per debuttare nel mondo del lavoro (sempre se me ne daranno la possibilità!!!) non è proprio il massimo...ma putroppo credo che la mia generazione non conosca neanche il termine CERTEZZA,quindi non riesce ad immaginare altro al di fuori di ciò che si ritrova tra le mani e cioè praticamente NULLA!!!!
e nn mi resta che dire...CHE TRISTEZZA E POVERI NOI!!!!:(:(:(

"La forma più corretta fra soprattutto e sopratutto è la prima, sebbene anche la seconda sia, normalmente, accolta nei vocabolari, per lo più con registro d'uso meno comune. In soprattutto il raddoppiamento della t iniziale di tutto costituisce una sorta di cristallizzazione grafica di un fenomeno di fonetica sintattica proprio della Toscana e dell'Italia centromeridionale: il raddoppiamento fonosintattico."

ho necessità di distinguermi, sappiateceveglieceglielo.

Harma

Maestro Giardinauta
Accontentatevi di pocò......gioite delle cose semplice....buttate via la televisione

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
io non lo immagino più: vivo giorno per giorno e non ho l'ansia. immaginare troppo fa male. sperare ancora peggio.

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Il futuro non esiste. Esiste per un attimo ma si chiama presente, dopodiché é passato.
Quindi provo a non preoccuparmi.
Questo in teoria, perché in realtà il fatidico futuro mi spaventa e anche molto.
Io sono bravissima a stare in ansia per cose che potrebbero anche non succedere... in genere sono brava anche ad immaginare le cose peggiori. Quindi per evitare di "chiamarle" faccio silenzio e provo a migliorare quel poco che é di mia competenza.
Ciao a tutti

Alto