• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che futuro immaginate?

miciajulie

Fiorin Florello
Certo, è vero, pagare per gli sbagli dei nostri genitori e nonni non è facile da digerire, ma è propedeutico per non rifarlo in futuro.

è che finiscono per pagare anche coloro i cui padri e nonni non hanno sbagliato e hanno sempre pagato le tasse mese dopo mese. l'idea che ogni neonato abbia già sulle spalle un debito altissimo è aberrante

Pin

Master Florello
una cosa non capisco: come mai, per ridurre i costi, i primi costi variabili che vengono tagliati sono quelli del personale?
Non si potrebbe lavorare su altre risorse?

Io il futuro lo vedo nero come lo vediamo tutti. Però sono fermamente convinta che la nostra è una società fatta di superfluo, e questa crisi ci farà più che bene, e ci riporterà a ritmi e aspirazioni di vita più terreni,
e che "ce la caveremo", sempre e comunque, non importa quanto alto sarà il prezzo da pagare.
Certo, è vero, pagare per gli sbagli dei nostri genitori e nonni non è facile da digerire, ma è propedeutico per non rifarlo in futuro.

Perchè esaminata una situazione un po' barcollante, non puoi eliminare le materie prime, non puoi eliminare l'affitto, non puoi eliminare luce e telefono, non puoi eliminare le tasse e le imposte.
E questi sono i costi fissi alti.
Elimini le pulizie, elimini la carta, ricicli + che puoi, ma il pc ti serve e il tecnico ed il programma anche.
La cassa per gli scontrini pure.
E certamente uno dei tagli fatti è stato lo stipendio del titolare.

artemide

Florello Senior
lo vedo come te Daniele... anzi, più nero ancora.
inoltre aggiungi che dove lavora mio marito, sono già alla terza cassa integrazione, mio figlio non riesce a trovare uno straccio di lavoro e come cigliegina sulla torta, dove lavoro io (salvo tre settori che non verranno toccati e che chiaramente io non ne faccio parte) entro la metà di aprile devono tagliare 13 teste.
che dire? se dovessi essere nella rosa di quelli che vogliono silurare, alla mia età chi mi assumene ? troppo vecchia per un nuovo impiego, troppo giovane per la pensione.

rootfellas

Florello
[h=6]"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."
Albert Einstein[/h]

Olmo60

Guru Master Florello
[video=youtube;Ec3upB7itJ4]http://www.youtube.com/watch?v=Ec3upB7itJ4&feature=related[/video]

questa non è fantascienza: mi chiedo perchè non se ne sente parlare..

Tabby

Aspirante Giardinauta
[video=youtube;Ec3upB7itJ4]http://www.youtube.com/watch?v=Ec3upB7itJ4&feature=related[/video]

questa non è fantascienza: mi chiedo perchè non se ne sente parlare..

Non sapevo questa cosa...se è vero ...cosa serve quindi per produrre quest'energia? cosa cambia rispetto alle classiche centrali nucleari? l'impatto con l'ambiente c'è comunque(scorie varie,smaltimento,etc)? Se mi spiegassi un pò te ne sarei grata :D

Olmo60

Guru Master Florello
Ne hanno parlato in un programma scentifico in televisione. Un signore di nome Rossi insieme a un ingegnere dell'università di Bologna hanno messo a punto questo apparecchio che sfrutta la fusione fredda (da decenni ritenuta -impossibile-) per erogare energia pulita. Per ora quello che serve sono diverse ora di riscaldamento preliminare per "accendere" il meccanismo contenuto in una macchina poco più grande di una scatola di scarpe e da questa si ottiene energia pulita, senza nessuna emissione di scorie ecc..é già stata brevettata e sembra che fra poco sarà sul mercato e che potrà essere usata anche per scopi industriali. Una scoperta tutta italiana..Rinasce il sogno di altri scienziati che sono morti "misteriosamente" in passato..Di questa scoperta non so altro, ma so che in passato quelli che hanno tentato di arrivare alla fusione fredda sono morti giovani. (e non chiedetemi i nomi che non me li ricordo):D

e.leo

Maestro Giardinauta
Cosa c'è di meglio di una mediocre mattinata in vista di un pessimo pomeriggio per chiudere con un'orrenda serata?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non sapevo questa cosa...se è vero ...cosa serve quindi per produrre quest'energia? cosa cambia rispetto alle classiche centrali nucleari? l'impatto con l'ambiente c'è comunque(scorie varie,smaltimento,etc)? Se mi spiegassi un pò te ne sarei grata :D
produrre energia così costa poco ,la puoi produrre a casa tua senza farci guadagnare i soliti pochi altri perchè non riuscirebbero a conteggiartela e infine petrolio ed affini hanno più resa economica per le varie "potenze"/mercati/speculatori ........secondo te, perchè ?
e fosse l'unica idea rivoluzionaria ad essere affossata ........c'è un tizio tedesco che gira per il mondo ormai da decenni con il suo vecchio pulmino che cammina ad idrogeno......oppure che c'è gente in sudamerica che gira con macchine ad alcol o che c'è gente in italia (ma non solo) che al posto del diesel gira con il molto più economico olio di colza e rischia l'arresto per i vari monopolii ......
e tanto altro ancora.......comprano i brevetti per metterli nei cassetti di qualche archivio sotto a montagne di altre carte in fondo a qualche magazzino nei più profondi sotterranei, sotto tonnellate di cemento e levarli dal pubblico commercio.........quando va bene..... poi spariscono pure gli inventori......:(

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
Mi chiedo?ma so la risp:cool3:...ma creo la domanda in tutti voi...:burningma
Secondo voi le manovre che lo stato sta facendo serviranno x estinguere il debito che proprio loro hanno creato...è l'unikA VIA SECONDO VOI???:slow:
io inizio col dire che:ci spremono e non se ne cava nulla....CI SONO STATI in cui QUESTO DEBITO è rimasto insoluto,non HANNO VOLUTO PAGARE XKE NON SI SENTIVANO LORO I COLPEVOLI...E SONO RIPARTITI RIBELLANDOSI(UN ESEMPIO L'ISLANDA)...E ORA STANNO MEGLIO DI NOI...MA NON SE NE PARLA MAI...ANZI SI DICE CHE NON CE SOLUZIONE QUANDO INVECE LA SOLUZIONE CE'
beh l'importante è che sta sera c sia la partita o il Gf e tutto va bene...vabbe' scusate lo sfogo ma se vi documentate su quello che ho scritto ( e su internet ce ne sono di cose che spiegano davvero la verita')sta sera dormirete ankora piu' incazzati...buona notte..hhehehe

kosa kavolo devo dire:

Kkk.jpg

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
finn perchè ? datte na calmata........
lo trovo davvero di cattivo gusto sapendo a cosa è associato

Alto