• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che frutto è?

sikamikanico92

Aspirante Giardinauta
Ciao , ho quest'albero in giardino e quest' anno ha finalmente fruttificato.
La pianta fa parte dell' Eugenia , ed anche il sapore del frutto ricorda molto quest' ultima. Ma non conosco il nome :banghead:
 

Allegati

  • rsz_20210925_183319.jpg
    rsz_20210925_183319.jpg
    963,3 KB · Visite: 36

sikamikanico92

Aspirante Giardinauta
Particolari ,non sono male ,hanno una buona consistenza ( mi ricordano vagamente quella del litchi).
Il gusto è tipo l'eugenia myrtifolia, che penso quasi certamente siano della stessa famiglia. L'albero è abbastanza alto ormai ,ma prima di quest'anno non aveva mai fatto frutti. Ho visitato il link , e posso confermare quasi al 100% che si tratta di quella pianta, che talaltro pare abbia molteplici proprietà.
Grazie davvero per l'aiuto, perché ormai non sapevo più che pesci pigliare :banghead:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A me ricordavano nella forma "fresca" i portasemi del cardamomo. Ma veramente tu hai assaggiato questi senza nemmeno conoscere che pianta fosse?
 
Alto