• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fotocamere usate?

guppy79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questo non è un sondaggio, ma semplicemente una curiosità. Trovo molte delle vostre foto davvero spettacolari e mi incuriosiva sapere che fotocamere usate, se utilizzate impostazioni particolari, obiettivi, filtri, programmi di fotoritocco insomma tutto ciò che è utile per ottenere quelle meraviglie!! Io per ora uso una 3.1 megapixel della nikon abbastanza vecchiotta ma che non mi ha mai deluso, ma vorrei acquistarne un'altra, tipo la d40x nikon, qualcuno la conosce?
Grazie a tutti
Andrea
 

thuya

Florello
secondo me, per fare le foto belle, più che una buona macchina ci vuole una buona mano!!:lol:

detto questo, io, che di foto non ci capivo un fico secco, con una digitale Canon IXUS65 qualcosina ho imparato!!!
 
M

Maura54

Guest
Io uso una Canon Powershot SX100 IS, mentre quelle di mio figlio (chiesto a lui perchè io non ci capisco niente!) sono fatte con una reflex Canon EOS350d con obbiettivi EF-S 17-85 IS, EF-S 60 2.8 macro e EF 100-400 L IS
 

Emy72

Giardinauta
Uso una reflex Canon 400D con obiettivo 17/85 IS corredato di filtro UV,e mi piace un sacco fotografare,soprattutto quando sono in montagna e il cielo è così blu che sembra finto!:eek:k07:
Se posso evito di usare programmi di fotoritocco,cerco di settare la macchina nel modo migliore a seconda della situazione che devo fotografare (anche se sto ancora imparando,ce l'ho da poco).
:Saluto:
 

laufi

Giardinauta Senior
sony cyber-shot e mi trovo benissimo, però vorrei tanto una bella macchina fotografica digitale per fare foto da urlo, cmq ha ragione thuya ci vuole una buona mano!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho una olympus c-60z da 6.1 mp ma come già detto oltre la macchina serve la mano!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche io Canon, attualmente una Ixus 950is, ho anche una vecchiiiiiissima manuale Olympus OM-1 che funziona ancora a meraviglia ma sto pensando anche ad una reflex come quella di Liligen :D
 

Silene

Esperta di Cactacee
Io uso una Canon Ixus 800 IS. Mio marito usava una Casio EX-P600, ma in questi giorni ha preso una Canon Ixus 80 IS.
 

campogaggiolo

Florello
Beh io uso una canon eos 350d con 8 megapixel e mi sta regalando grandi soddisfazioni, peccato solo che sul macro non mi soddisfi del tutto. Occorrerebbe una lente particolare...e logicamente particolarmente costosa!:lol:
 

marco837

Florello Senior
Canon Ixus 70
Per essere una compatta fa delle ottime foto, e come rapporto qualità prezzo è davvero ottima.
Con un piccolo cavalletto si riescono a fare delle macro davvero belle per essere una compatta.
 

guppy79

Aspirante Giardinauta
Si si, dopo la mia nikon sq, compatta, vorrei passare ad una reflex, sempre nikon perchè mi hanno detto ke ha un'ottica migliore, ma a quanto sembra molti di voi hanno la canon eos350-400d che pure non mi dispiacerebbero. Ho bisogno di fotografare particolari delle piante e paesaggi, quindi cercavo una digitale con buona macro e ottimo grandangolare. Consigli?
Grazie a tutti
 

campogaggiolo

Florello
Si si, dopo la mia nikon sq, compatta, vorrei passare ad una reflex, sempre nikon perchè mi hanno detto ke ha un'ottica migliore, ma a quanto sembra molti di voi hanno la canon eos350-400d che pure non mi dispiacerebbero. Ho bisogno di fotografare particolari delle piante e paesaggi, quindi cercavo una digitale con buona macro e ottimo grandangolare. Consigli?
Grazie a tutti

Io la mia canon 350 l'ho trovata in offerta ad un prezzo modico. Se la equipaggi con un obiettivo macro fai delle foto spettacolari, te lo assicuro. Il 18-55 mm che ti danno in dotazione è ottimo come grandangolare, ti posto una foto scattata da me come esempio:
http://i302.photobucket.com/albums/nn115/campogaggiolo/IMG_0461.jpg
 
Alto