• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fiori sono??????

brilocat

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
la ragazza di mio figlio mi ha inviato le foto di alcuni fiori (sapendo di fare una cosa gradita) che ha scattato durante un suo soggiorno in calabria in settembre.
purtroppo io non li so riconoscere tutti e quindi ho pensato di inserire qui quelle piante che io non conosco e di chiedere a voi.
Mi sapete indicare i nomi dei fiori delle seguenti foto??
grazie
bri
2jdm0bd.jpg

2yun8kz.jpg

2vdpmk0.jpg

40kzhy1.jpg

3yrvby1.jpg

40e5ttd.jpg

quest'ultima ho pensato che potesse essere una salvia splendens ma non so se esiste anche una varietà blu.

Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ci provo

1, 2 e 3 : gazania

4: rudbeckia

5: non lo sò

6: potrebbe essere la salvia splendens a fiori blu :eek:k07: ne ho trovato una cercando in google

brilocat

Aspirante Giardinauta
ne approfitto ancora

grazie intanto per la risposta. già che ci sono, spudoratamente metto ancora qualche foto da identificare.

43p50dv.jpg
una dahlia????

4c8fz9k.jpg

2yy8akz.jpg

30rxifp.jpg

Ultima modifica:
Alto