• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiori sono?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il primo sembrerebbe un Ranuncolo o Anemone,ci vorrebbe la foto delel foglie x dirlo...mentre la seconda prova a vedere se è una Cassia!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il fiore rosso potrebbe essere Anemone coronaria a fiore doppio del gruppo St. Brigid.

anemone-st-brigid.jpg
 

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! Uno sì potrebbe essere quella varietà di anemone! Purtroppo non avevo fotografato le foglie, ma ricordo fosse su un unico stelo che partiva da una rosetta..
Ho guardato un po' di foto delle varie Cassia, ma non ne ho trovate di uguali, nella mia i fiori sono a spiga...era un arbusto non molto alto, parecchi esemplari in una bordura..
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Mi sà cha ha ragione Stfano, è conosciuta anche come decapalata. Rustica e un pò invasiva. Mi piacerebbero i semi....:love:
 
Alto