• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiori sono .........

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... vorrebbe saperlo Mimma perchè le piacciono per il suo bouchet da sposa -:- poi non è detto che scelga questo, però .............

Comunque, quelle arancio nel mezzo sono rose, quelli blu e gialli ai lati sono iris, e gli altri?

NEWTropical%20bouquet%20131.jpg

B

bobino

Guest
Si anche per me sono orchidee, ma con un mazzolino così bello non hai paura che te lo schiaccieranno tra baci e abbracci?
Intanto ti abbraccio io :love_4: ...mi stai facendo emozionare.....

T

teresatita

Guest
credo che siano " singapore" una varietà di orchida molto usata dai fioristi. Anzi ne sono sicura. Magari hanno un altro nome, ma qui da noi li chiamiamo così.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ e se sono orchidee ce lo diranno, l'ho chiesto nel forum delle orchidee aggiungendo la domanda al post di Elebar :eek:k07:

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao Mimma

Mi sembra di vedere dei dendrobium tipo questo di produzione thailandese. Sono ibridi facilmente reperibili dai fioristi, vengono coltivati in batteria per fiori recisi nel sudest asiatico.

Ciao ;)

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
allora sono proprio quelli che da noi si chiamano volgarmente " singapore"

mimma69

Maestro Giardinauta
dimenticavo di dirvi che Gianni.de,mi ha sconsigliato le orchidee,xche' se in un secondo tempo volessi farle seccate,si sciupano.EVVABBE'

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per la cronaca, Mimma, le mie rose (bianche, l'avevo detto?) con il gambo lunghissimo e la gypsophilia le ho seccate e sono venute benissimo; le tengo dentro ad un vaso insieme a delle spighe di grano!

P

piera57

Guest
confermo! le rose seccate ......resistono, resistono, resistono......
procedimento come ti ha scritto yanomami....

P

piera57

Guest
MIMMA 69, ho letto solo ora......
si!.... le fresie si possono far seccare...e i colori rimangono tali....

mimma69

Maestro Giardinauta
grazie Piera.[(ma se continui :burningma a mettermi il 69 dopo il nik,io ti metto il 57 e'.....)naturalmente sto' scherzando :Saluto: ]

P

piera57

Guest
si! MIMMA scherza, scherza......intanto ti rilassi un pò! :love_4:
se poi quella è la tua data di nascita.....come lo è la mia......sei mooooooolto più giovane! ........:love_4: :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto