• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...che fiore è?

john67

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. poco tempo fa, di pasaggio in un vivaio, ho acquistato alcune perenni. Tra queste, quella che vedete in foto. Riportava sul cartellino: leucanthenum x superbum "nanus". Ho fatto una ricerca....ma corrisponde a una piccola margherita! La mia è alta circa 40cm, colore rosa pallido e una corolla formata da 4 petali. Chi mi sa dire di che pianta si tratta?
Vorrei sapere anche le vere esigenze colturali.
grazie mille.
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
oenothera speciosa rosea

rimg0695g.jpg
 
Ultima modifica:

john67

Aspirante Giardinauta
grazie mille.E' proprio lei.
complimenti per le tue fioriture! Ho intravisto in una foto, i papaveri della california. Poche giorni fa mi hanno dato dei semi.
E' troppo tardi per seminarli...vero?
grazie ancora.
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
si hai tanti semina un po ora e li altri a fine agosto....in inverno la parte aerea sparisce pero a primavera ricaccia
 
Alto