• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fine ha fatto la winter rose?

Sevi

Fiorin Florello
Su un mensile di giardinaggio di 3-4 anni fa, avevo letto di questa pianta, la winter rose (rosa d'inverno) appunto, che doveva essere un'alternativa alla stella di natale, probabilmente un ibrido di quest'ultima, uguale nei colori, ma con le brattee colorate molto simili ad una rosa. Stupenda.

Non l'ho mai trovata fin da allora e non ne ho + saputo niente.
Voi cosa mi dite? In qualche parte d'Italia esiste oppure no? Grazie mille per le vostre risposte. Ciao:Saluto:
 
Ultima modifica:

Kookaburra

Giardinauta Senior
E' vero, intendono proprio l'elleboro. Ma è anche effettivamente il nome di una nuova serie di ibridi di stella di Natale fatte da una grande azienda in Alto Adige che ho visitato lo scorso anno. Le Winter Rose sono veramente belle!!
 

Sevi

Fiorin Florello
E' vero, intendono proprio l'elleboro. Ma è anche effettivamente il nome di una nuova serie di ibridi di stella di Natale fatte da una grande azienda in Alto Adige che ho visitato lo scorso anno. Le Winter Rose sono veramente belle!!

Grazie per l'informazione, mi sapresti dire il nome dell'azienda, magari su internet trovo qualcosa e, soprattutto, potrei informarmi sui vari distributori per poterla recuperare. Te ne sarei grata.

P.S. non ho considerato il fatto che potrebbe non esserci + più.Speriamo bene.Ciao:Saluto:
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Dovrebbe essere Planta di Bressanone, ma in quei giorni ne ho visitata anche un'altra di cui non ricordo il nome e forse mi confondo!! Vedo se ritrovo un catalogo e ti dico...
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
I cataloghi mi sa che sono andati perduti....:cry: :cry: Li avevo ritagliati per fare la relazione e non li ho tenuti tutti bucati... Non posso essere sicuro, mi dispiace...
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie, ragazzi, darò subito un'occhiata, tra l'altro è famosissima e non dovrebbe essere difficile reperire la pianta, sempre che ci sia ancora.Dita incrociate. Ciao ciao
 
Alto