• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che figura! Ma...

Isotta

Giardinauta Senior
...non m'importa.
Sono talmente presa dalle "sparizioni" di Camilla che mezz'ora fa, affacciandomi alla finestra per vedere se c'è, vedo una gattina rossa come lei nel giardino del vicino suo predilletto e vedo avvicinarsi un ragazzo alla ringhiera dove lei è saltata, la prende in braccio. Ho avuto un attimo di panico, ho urlato che non doveva portarmi via la gattina e lui dice che è sua, che abita lì vicino. Io non mi fido e gli chiedo se si ferma un attimo che scendo a vedela, lui insiste che è sua e io insisto se me la fa vedere, lui accetta, corro giù e mi rendo conto che ha ragione, gli chiedo scusa e gli spiego che la mia le somiglia tanto, specie da lontano, e si allontana spesso, chissà lui poveretto, avrà pensto che volessi portargliela via io invece! Faccio un giro intorno alla casa e...il musetto di Camilla è lì ad aspettarmi, penso che scema che sono, figurarsi se Camilla andava in braccio ad uno che non conosce! Ripenso a quel ragazzo con la sua micia in braccio che mi dice, poverino, questa micia è mia, vede che ha paura, sono venuto a recuperarla. Mi sembra che non abbia preso molto bene la cosa, d'altra parte, con una che gli dice che la micia è sua, credo bene!
03.gif
Ripenso anche però al colpo che ho preso quando credevo fosse lei
eek.gif
.

Di una cosa son contenta però, che non sono l'unica che va a cercare la micia dispersa
lol52.gif
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Eheh poveretta...le sparizioni dei gatti sono veramente terribili. Il mio è scomparso solo una volta quando l'abbiamo portato in campagna e dovevamo partire per tornare a casa....
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
No no tranquilla tutto apposto :lol:

Era solo andato a farsi una passeggeta poi è tornato a casa in tempo..o meglio in roulotte in tempo :martello2 Questa è stata la peggiore, poi si è infilato nella macchina di miei zii sopra una ruota, si è fatto incastrare nella cantina dei miei zii dal loro gatto che è molto più piccolo ma anche più inselvatichito....per il resto al massimo scappa, molto volentieri, nel palazzo per le scale. Una volta mentre lo rincorrevo per le scale dei miei vicini hanno aperto la porta e lui si è infilato dentro la loro casa cat: per fortuna sono i vicini con cui vado più d'accordo e mi hanno fatto entrare tranquillamente, anzi loro ed i loro bambini sembravano anche divertiti dalla cosa :)
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ah, meno male, per un attimo avevo pensato al peggio. Però! Un'altra persona che si porta via il micio a spasso, io ho sempre una paura incredibile che scappino e non tornino più e mi sentirei tremendamente in colpa
fifone2.gif
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Mah..il mio è troppo domestico per scappare, soprattutto per lungo tempo. Non ho mai provato però sono sicuro che non starebbe mai lontano di casa, almeno la mattina presto e tra il pomeriggio e la sera, quando richiede cibo cibo cibo! Lo lascierei libero per il palazzo ad annusare tappetini ma non credo che faccia piacere a tutti, un giorno, sempre rincorrendolo per le scale, ero al piano sopra al suo che lo raggiungevo e c'era una signora che pensava fosse un randagio e lo stava scacciando! :D :lol:

Pensavo che quest'estate, avendo un pò di tempo libero, potrei abituarlo al collare per fargli fare piccoli piccoli giretti...l'unica preoccupazione è che se lo vede un cane grosso non gli rimane che scappare.....
L'ultima volta che gli ho messo il collare si è un filino incazzato.....ho dovuto aspettare qualche ora per toglierglielo :rolleyes:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Louder Than Hell ha scritto:
Pensavo che quest'estate, avendo un pò di tempo libero, potrei abituarlo al collare per fargli fare piccoli piccoli giretti...l'unica preoccupazione è che se lo vede un cane grosso non gli rimane che scappare.....
L'ultima volta che gli ho messo il collare si è un filino incazzato.....ho dovuto aspettare qualche ora per toglierglielo :rolleyes:
Io ho provato con Camilla quasi un ano fa...un'ora per metterglielo, col risultato che in giardino restava accuciata e camminava con le zampe piegate, che buffa
lol52.gif
. Un giorno poi che dovevo parlare con una persona e non potevo pretendere che la persona mi seguisse, tiravo il guinzaglio per far venire Camilla e lei....se l'è sfilato ed è scappata nel giardino del vicino
biggrin.gif

Non ho più provato e poi, pensando al cane, in effetti....
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Già...poi si fidasse d'essere preso in braccio! Già non vuole mai stare in braccio,se poi c'è anche un cane che lo punta minimo mi sale sulla testa e mi fa lo scalpo, poi si butta da qualche parte!
Ma tu che guinzaio hai usato? Il collare normale per cani? non sono molto adatti ai mici...
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ho usato una pettorina proprio per mici, c'era proprio la figura del gatto sull'etichetta, il guinzaglio è quello allungabile fino a 5 metri, per lasciare più libertà, ma non è servito a niente.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ho visto una signora che porta il suo micio al guinzaglio, però, ad essere sincera, il micio mi fa un pò pena, sarà che sono abituata a vedere i cani al guinzaglio
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Penso sia solo questione d'abitudine. Una volta in autobus ho visto un barbone che portava un gatto..senza guinzaio! Ed il gatto stava buono buono...
 

Isotta

Giardinauta Senior
Louder Than Hell ha scritto:
E com'ha fatto a sfilarselo :confuso:
i mici se devono infilarsi in qualche buco, si appiattiscono, diventano magri magri...ha usato la stessa tecnica, io tirando l'ho agevolata, ha contrapposto il suo al mio movimento ed il gioco era fatto!
biggrin.gif
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Già lo so! praticamente dove passa la testa passano loro! Però se il collare era stretto bene non dovrebbe uscire, sempre che sia adatto
 

Isotta

Giardinauta Senior
Può darsi che io non l'abbia stretto bene, per paura che si facesse male, a parte che è difficilissimo mettergliela, forse dovevo abituarla da subito.
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Io non ci metto niente a metterglielo: lo metto per terra, prendo le zampe anteriori di bru e ce le metto sopra, poi se rimane fermo un attimo prendo il collare e glielo metto ;)
 
Alto