• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ficus è?

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho comprato questo ficus, sperando che sia di quella varietà che diventa molto alta..
Ci ho preso? Come si chiama? Consigli per la crescita?

Quello dietro la stella di natale:
Ea9lJxY.jpg


OlkUNdl.jpg


LZDA8C0.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
ficus banjamina, in piena terra nel suo paese d'origine diventa enorme, qui in vaso raramente l'ho visto superare poco piu' di 2m, comunque si, diventa grande.
edit: consigli sulla coltivazione:
Molta luce, evita le gelate, acqua e umidita' abbondante con la bella stagione, in casa aspetta che asciughi un pochino il terreno prima di innaffiare di nuovo. Ti consiglio di metterlo fuori con le temperature piu' alte.
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
ficus banjamina, in piena terra nel suo paese d'origine diventa enorme, qui in vaso raramente l'ho visto superare poco piu' di 2m, comunque si, diventa grande.
edit: consigli sulla coltivazione:
Molta luce, evita le gelate, acqua e umidita' abbondante con la bella stagione, in casa aspetta che asciughi un pochino il terreno prima di innaffiare di nuovo. Ti consiglio di metterlo fuori con le temperature piu' alte.
Perfetto grazie mille per le dritte, ho il pollice verde con le piante da esterno, mentre con quelle da interno non riesco a farle durare..speriamo bene..
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
Oggi ho comprato un altro ficus, quello con le foglie verdi e bianche, c'è da comportarsi allo stesso modo?
Crescono uguali?
 
Alto