• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che faccio taglio i rametti???

franzarch

Aspirante Giardinauta
Ciao ho acquistato da più di un anno questa pianta che non ricordo come si chiama. Era molto folta con fiorellini viola...ora però la vedo molto sofferente!! Sta perdendo le foglioline ed alcuni rami sono secchi e non so se lasciarle così oppure potare per far riprendere la pianta...
Cosa mi consigliate?
Innaffio regolarmente ed è esposta a sud dove c'è molto sole perché così mi è stato detto.

Attendo vostre notizie
9b1b78de19ad33c5390284355a02c589.jpg

dadf2b406be51216934d1942682e654d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eremophylla nivea...secondo me è morta!!!Se prendendo in mano i rami,si spezzano,vuol dire che si è seccata!!!
 

msilani

Giardinauta
prova a rinvasare in terreno drenante tagliando il pane radicale al massimo e pota poi le fronde al massimo.

se c'è linfa chissa..

mai dire mai
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Si alcune foglie sono ancora vive e morbide, mentre altre sono secche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto