• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che faccio con i bambù?

M

malvina

Guest
Avete presente quei rami di bambù che si trovano anche nei supermercati? Alla fine li ho comprati anch'io e li tengo in un vaso da fiori con l'acqua, ma dopo un anno hanno fatto solo poche foglie e vivacchiano con poco entusiasmo:sleep2: . Ho provato anche a mettere del fertilizzante liquido nell'acqua ma non è cambiato niente. Che fare?:confuso:
 

lorys

Aspirante Giardinauta
Ciao Malvina anch'io l'ho comprato circa un anno fa, non è che sia cresciuta tantissimo, però è ancora bella, io la tengo sul mobile della cucina vicino la finestra, un paio di volte l'ho tolta dall'acqua è ho lavato le radici, ho anche rimosso dei bastoncini che si erano marciti ,non uso fertilizzanti , per adesso va bene ciao fammi sapere:cool2:
 

Allopacs

Master Florello
Sul forum si é parlato diverse volte del LookybambooCerca sul forum.Io ho tenuto il mio diverse settimane nell'acqua e poi dopo che le radici sono uscite l'ho messo in terra e mette delle foglie nuove sovente.Ecco il mio bambù:
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Io sto tenendo il bambù in idrocoltura, dunque addiziono il lewatit, che oltre a funzionare da nutrimento, filtra i metalli pesanti e il cloro dell'acqua di rubinetto assorbendoli. Il prodotto dura tre mesi, poi si cambia tutta l'acqua, invece di rabboccare e si risomministra.
Se riesco a fotografarle ti posto la foto dei miei Lucky. Il tuo com'è?
 

lorys

Aspirante Giardinauta
Ciao lobe vorrei tentare anch'io questa tecnica:ros:
vorrei tanto inviarti una foto, ma non ci sono ancora riuscita:confuso:
il mio ha tanti bastoncini legati con il nastro per tenerli uniti, li tengo in una ciotola di vetro coperta d'acqua è tante palline di vetro come decorazione.
mi spiegheresti bene????????:D :D
 
L

Lulalu

Guest
Da brava insesperta ........allopacs il bamboo di cui parlate è quello che sale a sprirale e ha foglioline nuove in cima nella tua foto?
 
Alto