• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che erbaccia è????

BieDdoS

Aspirante Giardinauta
ho dato il selettivo ad ampio spettro ma è come avergli dato dell'acqua.... come posso intervenire?
IMG_0753.jpg

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per selettivo ad ampio spettro cosa hai dato (nome principio attivo) e in che dosi?

Green thumb

Membro dello Staff
Si va bene contro le foglie larghe è a base di dicamba e mecoprop hai usato le dosi consigliate ? dopo averlo sparso ha piovuto? puoi fare una foto più ravvicinata delle infestanti?

BieDdoS

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per l'aiuto, si era piovuto il giorno dopo.... ma le altre infestanti le ha brasate ma questa non se ne è neanche accorta..... il problema è che li ho seminato da poco se ridò nuovamente il selettivo dici che l'erba nuova patisce? Le dosi erano 100 ml per 10 litri

Allegati

• IMG_0752.jpg
    IMG_0752.jpg
    107,9 KB · Visite: 87

Green thumb

Membro dello Staff
Se ha piovuto troppo presto (minimo 4 ore) l'effetto potrebbe essersi ridotto le diverse specie reagiscono in modo diverso al diserbante.

Il motivo per cui ti chiedo una foto più ravvicinata è perchè non riesco a capire da quelle postate se effettivamente è un'erba a foglia larga o meno ma anche da quest'ultima foto non mi riesce di distinguerla bene, puoi avvicinarti ancora di più?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sembra pabio, se così fosse solo il fenoxaprop (greenex, foxtail, etc) è efficace.

cigolo

BieDdoS

Aspirante Giardinauta
Oggi vi faccio una foto macro... è che quà sono 2 mesi che piove e non sono riuscito a farne una negli ultimi 3 giorni... :(

Green thumb

Membro dello Staff
Quella in alto a sinistra sembrerebbe farinaccio, quell epiù piccole non saprei ma entrambi debellabili con dicamba meglio se insieme a MCCP, quella che più interessava però continua a non essere molto chiara ma apparentemente non sembra pabio, prova a ripetere il diserbante, da quanto lo hai dato?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma non dicevi che il driver aveva brasato gran parte delle infestanti? In quella foto, oltre all'infestante incriminata, se ne vedono molte altre che il driver dovrebbe aver fatto seccare. Hai rispettato i dosaggi in etichetta?

cigolo

Alto