• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che erba é? Infestante?

Mecmio

Aspirante Giardinauta
Per prima cosa buongiorno
nel prato ho notato che stanno comparendo un tipo di erba che non avevo notato prima.
Ē moto lunga e scorre nel sotto prato per poi salire ma ē come se soffoca l'erba esistente.
Che tipo di erba e' ed eventualmente come trattarala ?
Grazie 17185223600278893949166171853500.jpg 17185225357332074541218818737018.jpg
 

Enrico Canaletti

Aspirante Giardinauta
Per prima cosa buongiorno
nel prato ho notato che stanno comparendo un tipo di erba che non avevo notato prima.
Ē moto lunga e scorre nel sotto prato per poi salire ma ē come se soffoca l'erba esistente.
Che tipo di erba e' ed eventualmente come trattarala ?
Grazie Vedi l'allegato 806346 Vedi l'allegato 806348
Sembrerebbe gramigna (o Cynodon Dactylon). Tecnicamente è un'infestante ma è ottima se vuoi un prato rustico, resistente alla siccità, a bassa manutenzione.
 

Mecmio

Aspirante Giardinauta
Diciamo che vorrei evitarlo... Cosa potrei fare per limitare i danni, in quanto ho l'impressione che mi rovina l'erba andando a soffocare l'erba.
Che tipo di erbicida potrei usare per fermare il fenomeno. ( Sono in possesso della patente per i prodotti)
Grazie
 
Alto