• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che erba è

Bluebell_

Aspirante Giardinauta
Più o meno 15 o venti giorni fa, non l'ho segnato. Si, vero una volta stava meglio, ma lo scorso anno l'ho un po' trascurato ed il tempo da dedicargli è sempre meno, poi si tratta di una residenza estiva e tra lock down e impegni di lavoro è già tanto che non ho trovato un campo di cipolle, per non parlare delle infestanti. È una zona ventosa con tanti campi coltivati e non ( ma questo ormai l'ho accettato e cerco di disserbare manualmente quando posso. Quando pensi che gli possa dare il floranid? In ogni caso grazie per "l'ascolto", la pazienza e i suggerimenti.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao Filippo per le infestanti di solito che diserbante usi?
 

Bluebell_

Aspirante Giardinauta
:LOL::LOL::LOL::LOL:
Perché non dai i diserbanti selettivi? Scusami se chiedo ma sto imparando un po' di più sulla Cynodon perché anch'io la voglio mettere.
 

filippopotenza

Aspirante Giardinauta
Si ho concimato, disserbo con le mani, perché sono contrario all'utilizzo di agenti chimici e perché sono un dilettante e non vorre fare più guai che altro. Il prato non sarà perfetto ma a me mi va bene così. Sono naturalmente opzioni personali discutibilissime! la foto è di pochi minuti fa.
0a741ca48fc7ee4f257dae90377d182a.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Meglio dai..anche se vedo ancora marrone..che concime hai dato e in che dosi? Vedo ancora del marrone...strano..dovrebbe essere ripartita già da un mese
Altra domanda..non è che stai tagliando troppo basso? A quanti cm tagli?
 

Bluebell_

Aspirante Giardinauta
Si ho concimato, disserbo con le mani, perché sono contrario all'utilizzo di agenti chimici e perché sono un dilettante e non vorre fare più guai che altro. Il prato non sarà perfetto ma a me mi va bene così. Sono naturalmente opzioni personali discutibilissime! la foto è di pochi minuti fa.
0a741ca48fc7ee4f257dae90377d182a.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Che bello il tuo giardino e la siepe :love:
 

filippopotenza

Aspirante Giardinauta
Considera che li dove c'è del marrone, prima era marronissimo,,:D, il concime che mi era stato consigliato non l'ho trovato ed il vivaista mi ha suggerito un 20.10.10 la marca non la ricordo ed ora non posso vedere. Sta piovendo molto e la temperatura è ancora bassa. Per il taglio non ho misurato ma mi sono tenuto alto, li dove vedi marrone, praticamente non ci sono proprio passato. In più aggiungo che ho talpe, ricci, formiche serpenti e gatti vari che circolano indisturbati. Mancano solo i cinghiali. Natura vs Filippo 5 a 0, ma va bene così.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Bellissima anche la lantana...io ce l'ho in vaso..però vorrei metterla ad albero...x farla arrampicare lungo il nuovo gazebo che mi sto facendo..copertura di sola bouganville tirata coi fili e portata verso il muro
Resizer_15918904501730.jpg Resizer_15918906889330.jpg
Ho messo anche i callistemon... che adoro
 

filippopotenza

Aspirante Giardinauta
Bellissimi, e verdissimi! Qui è casa estiva, praticamente abbandonata da ottobre ad aprile, tranne qualche intervento pre primaverile

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Bluebell_

Aspirante Giardinauta
Bellissima anche la lantana...io ce l'ho in vaso..però vorrei metterla ad albero...x farla arrampicare lungo il nuovo gazebo che mi sto facendo..copertura di sola bouganville tirata coi fili e portata verso il muro
Vedi l'allegato 576939 Vedi l'allegato 576942
Ho messo anche i callistemon... che adoro
Bello bello bello! Anch'io ho la Lantana che quest'anno non vuole fiorire! Forse l'ho portata troppo quando già aveva le foglie, questo perché ogni anno mi ritrovo la Lantana alta 2 metri e larga 3 :banghead:
 
Alto