• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'ha???

C

coghibly

Guest
ciao a tutti chiedo aiuto su questa pianta grassa che ho a casa, in realtà questa è in vaso con delle altre specie diverse dalla sua che sinceramente guardando quelle che ho trovato sul suto non gli somigliano, comunque questa ha cominciato a macchiarsi o meglio anzichè essere tutta verde come prima ha cominciato a fare una specie di crosticina marroncino chiaro.... non penso sia ruggine, ma in caso cosa devo fare? devo isolarla dalle altre? devo dargli qualcosa?
grazie ciao
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao, dovresti per favore mettere la foto della pianta alla quale ti stai riferendo....



Scat
 
C

coghibly

Guest
purtroppo non mi è possibile, so che la descrizione non è molto pero' sapere se devo toglierla dal vaso con le altre e già molto...
gracias
 
C

coghibly

Guest
ho capito, qual'è il problema consultando un sito consigliato e si tratta di cocciniglia farinosa estesa per le "cose" bianche, per le macchie.... ancora non ho capito, ora chiedo sarà il caso di buttare via quella pianta che ormai .... ne è piena, ho posso,rinvasandole tutte,cercare di curarla?seconda domanda controllando le altre piantine non mi sembra siano state contagiate , ma questa è una cosa possibile?e devo fare qualcosa per quelle sane rimeste?grazie ciao
 
Alto