• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'ha la mia surfinia?

riviera

Giardinauta
non so se si vede bene dalla foto.... ma la mia surfinia cresciuta in modo smisurato, adesso nella parte centrale presenta una specie di polverina bianca e qualche fogliolina alla base è diventata gialla?

sapete darmi un consiglio?

:cry:
 
C

cesarepezzia

Guest
Ciao pollicina non sono decisamente un esperto, però mi azzarderei a dare un mio giudizio ed ad essere daccordo con te.............
 

Oleander

Guru Giardinauta
intanto devi sfoltire la pianta nella parte centrale per permettere il passaggio di aria ed evitare il soffocamento, dalla foto non si vede molto bene, certo potrebbe essere mal bianco , ma sembra abbiano spruzzato qualcosa sopra...
 

riviera

Giardinauta
Oleander ha scritto:
intanto devi sfoltire la pianta nella parte centrale per permettere il passaggio di aria ed evitare il soffocamento, dalla foto non si vede molto bene, certo potrebbe essere mal bianco , ma sembra abbiano spruzzato qualcosa sopra...


grazie a tutti... non credo che sia qualcosa di spruzzato... proverò un antifungino. io ho già iniziato a sfoltire la pianta...

subito avevo pensato a troppa acqua ...
 

riviera

Giardinauta
ho seguito i consigli, spruzzato prodotto per il malbianco, tagliato un po' di rami, ma purtroppo ho trovato una bruttissima sorpresa.... alla base la pianta è ancora peggio che in superficie :burningma :burningma
alla fine ho tagliato quasi tutto!!!
e adesso che faccio? secondo me la pianta è compreomessa, anche se nel giro di una settimana qualche germoglietto nuovo è spuntato.

mi conviene toglierla prima che si attacchi alle altre?
 
Alto