• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sono?

Papyrus

Master Florello
Oggi ho notatato sul potos e sulla tradescantia, queste palline nere, :confuso: sembrano tanto escrementi, qualcuno sa di cosa si tratta?

Papyrus

Master Florello
Ragazzi eccome mangia questo bruco: se non lo trovo entro una settimana si mangia tutta la tradescantia!!! Oggi pomeriggio ho notato molte foglie mangiate, ieri non c'erano.. incredibile!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Papy non perdere tempo: di solito sono molto difficili da scovare e non è mai uno solo. :burningma
Io facevo delle battute di caccia la sera, puntando la luce di una lampada portatile sotto le foglie. Guarda in particolare la zona dove trovi gli escrementi.
:love_4:

aseret

Florello Senior
Sono dello stesso colore delle foglie, si mimetizzano che è una meraviglia. Per scovarli si può mettere la pianta controlucee guardare così la pagina inferiore delle foglie...dopo studi approfonditi,:D ho scoperto che sono abbastanza territoriali: si scelgono la loro zona e la consumano, solo dopo si allontanano! Anche una bella doccia può servire a scovarli.

E

erikapo

Guest
A vedere dai ricordni che lascia dovrà essere un bel bestione...

Cavoli, fa delle cacchine fuori misura massima consentita dalla legge....:crazy:

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
cacca di topo? un microtopo dispettoso che salta di foglia in foglia? fai una cosa fai un appostamento alla rambo, di notte, metti una calzamaglia nera striscie verdi in faccia, prendi una pila e illumina le foglie, vedrai che lo becchi, oh se lo bechi! Buona caccia.

Alto