• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sono questi puntini bianchi

LaMarti

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo aiuto perché mi sono accorta che in una delle mie orchidee, tra le radici, sono spuntati questi puntini bianchi. Sembra un fungo. Che cosa devo fare? Vi mando un paio di foto.
Vi ringrazio in anticipo tantissimo.

image.jpg image.jpg
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
eh sì, anch'io penso che sia un fungo.
Non è detto che faccia male, ma è segno che la corteccia è andata. E' proprio ora di cambiarla. Un bel rinvaso è d'obbligo.

Ciao

Carlo
 

Blade Spirit

Giardinauta
Riparto da questa discussione per un problemino.

Mi hanno regalato una phal...
Non le amo particolarmente. Però proviamoci.

Il vaso è di plastica trasparente. Tutto con bark.
Per esperienza di orchidee passate, ricordo che innaffiando, dopo qualche tempo sul bark si formava come della muffetta bianca.
Questo perché innaffiando, anche se l'acqua colava tutta, il bark rimaneva umido e sviluppava queste muffette.

Lo faceva anche all'esterno in estate. Figuriamoci al chiuso, adesso.

Come si fa a evitarlo?

Attualmente la phal sta in bagno attaccata a una finestra che riceve molta luce ma mai sole diretto. E' il posto più luminoso di casa (all'interno.)

Ultima domanda.
Quanti gradi resiste una phal?

Grazie :D
 
Alto