• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa piantare in questo periodo?

×pubblicità

Clemens

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti.
Mi chiedevo cosa potrei piantare in un orto in mezz'ombra e in ombra vicino ad una fonte, in una zona dove al massimo la temperatura va sotto lo zero di qualche grado.
Grazie in anticipo per i consigli,

CLemente

mandarina

Giardinauta
Potresti fare un angolo vicino alla fonte con la menta piperita ed il crescione d'acqua (il crescione, pianta di un bel verde brillante è squisito ed accompagna altre verdure per meravigliose insalate miste)

Ivannn

Giardinauta Senior
Buon giorno a tutti.
Mi chiedevo cosa potrei piantare in un orto in mezz'ombra e in ombra vicino ad una fonte, in una zona dove al massimo la temperatura va sotto lo zero di qualche grado.
Grazie in anticipo per i consigli,

CLemente

Anche le fragole vanno bene

sir biss

Giardinauta
fragole, alcune piante aromatiche come si diceva sopra, oppure una pinata rustica come un lampone che se riesci a farlo arrampicare di venta carino o in laterntiva un miritillo piccolo.
il mio lampone è in mezzombra e in luogo umido, eppure cresce benissimo.

Clemens

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte. Un anno di ritardo ma sempre valide in quanto tuta una serie di complicazioni mi hanno costretto a cominciare tutto solo ora.
Ciao

Alto