• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa le ho fatto?

aloisia

Aspirante Giardinauta
Ho comperato due o tre ani fa una bella pianta di HoyaSperavo che fiorisse, come mi aveva assicurato il tipo che me l'ha venduta, ma niente! Le ho fatto di tutto: concime, luce, sole, ombra, in casa, sul terrazzo... E' bella rigogliosa, con tanti rami che si arrampicano, ma di fiori nemmeno l'ombra. Non ne posso più! E più lei mi delude, più io mi intestardisco. Ditemi voi, che cosa devo fare?:crazy:
 

binuccio

Guru Giardinauta
ciao aloisia, credo che questo tua discussione dovrebbe far parte del settore più pertinente al giardinaggio :)
comuque a volte capita, magari non c'è abbastanza luce, :)
 

michele87

Florello Senior
bene tonia..in reltà,almeno nel mio caso,ho pensato che avendo piantato talee a novembre 2005 in primavera 2006 era prematuro che fiorisse...quindi dovro ancora aspettare..vabè pazienza!pero ne vale la pena perchè i fiori sn bellissimi..purtroppo pero nn so di quale varieta si tratta..visto che mi sgraffignai dei rametti da una pianta arrampicata ad un cancello..
 

sailla

Aspirante Giardinauta
La mia ha fiorito l'anno dopo che l'ho piantata GIURO neanche io me l'aspettavo :D è cresciuta in fretta!!!! la mia è in vaso sul balcone esposta a sud-est :Saluto:
 

sailla

Aspirante Giardinauta
Anche la mia sta crescendo velocemente....
TI HA FATTO I FIORI DOPO UN ANNO DALLA TALEA??

Sì, credimi!!!! Il primo anno ha pensato solo ad allungare i rami, il secondo con mia grande sorpresa ha fiorito :hands13: secondo me le piace il posto in cui l'ho sistemata!!! :hehe:
:Saluto:
 

aloisia

Aspirante Giardinauta
Grazie, grazie per gli incoraggiamenti e i consigli. Per tutta l'estate la pianta è stata sul terrazzo al sole (mezza ombra) del pomeriggio. Adesso è sul pianerottolo della scala. non posso tenerla ancora sul terrazzo, vero? Questa notte la temperatura scenderà sotto lo 0 brrr...:martello:
 
Alto