• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa è? Un'erbaccia o qualcosa di decorativo da tenere?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

è un po' di giorni che monitoro una pianta che sta crescendo nel mio giardino. Il mio istinto (naturalmente) era di strapparla, perchè tutto deve essere pulito :D!
Però per curiosità ho deciso di lasciarla crescere. Stamattina ho visto che ha prodotto dei fiori.
Vorrei sapere di cosa si tratta, se è qualcosa di decorativo o se avrei fatto meglio a strapparla :martello:

Ecco le foto!

IMG_7419.jpg

IMG_7420.jpg

IMG_7422.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, direi proprio che è lei!!!!!

Allora la tengo, è proprio bella. Chissà da dove è arrivata...

Ti ringrazio tantissimo!

Anna

Giardinauta
Che bella l'Impatiens Balsamina, sono piante un po' dimenticate nei giardini, io invece l'adoro. :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sì, direi proprio che è lei!!!!!

Allora la tengo, è proprio bella. Chissà da dove è arrivata...

Ti ringrazio tantissimo!
Se t'interessa io li ho anche di diversi colori...se vuoi ti tengo i semi!!Anch'io non li ho mai seminati...penso che li abbiano portato gli uccelli o il vento,chissà...!!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bella l'Impatiens Balsamina, sono piante un po' dimenticate nei giardini, io invece l'adoro. :flower:

Anche a me piace...sono curiosa di vederla completamente fiorita. Ho letto che hanno una fioritura molto lunga!

Se t'interessa io li ho anche di diversi colori...se vuoi ti tengo i semi!!Anch'io non li ho mai seminati...penso che li abbiano portato gli uccelli o il vento,chissà...!!!ciao ciao

Certo! Potremmo scambiarci i semi (anche con la banca...) Io sto cominciando a raccoglierne parecchi :)

molto carina effettivamente!

E' vero!

Alto