• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos’ha la mia pianta di avocado?

darioooooo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, allego le foto della mia pianta di avocado. Ha già 3 anni e da qualche mese ha cominciato a assumere un comportamento strano: continua tutto l’anno a produrre nuove foglie ma al tempo stesso le vecchie si seccano e quindi l’alberello rimane sempre un po’ spoglio. Come posso fare? È normale? C’è qualche accortezza che posso assumere?
 

Allegati

  • IMG_5638.jpeg
    IMG_5638.jpeg
    135,8 KB · Visite: 11
  • IMG_5644.jpeg
    IMG_5644.jpeg
    180,7 KB · Visite: 10
  • IMG_5641.jpeg
    IMG_5641.jpeg
    181,9 KB · Visite: 10
  • IMG_5642.jpeg
    IMG_5642.jpeg
    162 KB · Visite: 10
  • IMG_5640.jpeg
    IMG_5640.jpeg
    130,4 KB · Visite: 9
  • IMG_5639.jpeg
    IMG_5639.jpeg
    147,7 KB · Visite: 9
  • IMG_5643.jpeg
    IMG_5643.jpeg
    145 KB · Visite: 10

sherwood

Giardinauta Senior
Mah, e' il problema di sempre e della maggior parte delle piante di Avocado coltivate in vaso e spesso collocate all'interno delle abitazioni. Questo, a giudicare dalle foto, mi sembra necessiti di piu' luce e anche di un po' di concime. Certo stiamo andando incontro all'inverno e non e' certo il momento migliore, ma direi all'inizio della prossima primavera, questo Avocado potrebbe giovare di un bel cambio di vaso con terra un po' piu' ricca, magari aggiungendo humus di lombrico e qualche prudente annaffiatura con un po' di chelato di ferro disciolto nell'acqua
 
Alto