• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è?

M

morinilu

Guest
una mia amica tempo fa mi disse di aver ricevuto in dono una razza di pianta assomigliante ad un budino che bisognava annaffiare con il te che poi da sola ne rigenerava una uguale "la figlia" che si doveva dare in dono e poi "la pianta" moriva ma porta fortuna ! ah! disse che era egiziana....poi lei la buttò perchè le faceva senso ...quello che vorrei sapere è se se l' è inventata oppure esiste davvero una pianta simile!?!grazie

Lilio apulo

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: lolo:
... una mia amica tempo fa mi disse di aver ricevuto in dono una razza di pianta assomigliante ad un budino che bisognava annaffiare con il te ...
...e si concima con i biscotti al cioccolato ! :D
Ok, pessima battuta

Non ho mai sentito una cosa del genere, ma in genere dall'Egitto portano come souvenir la rosa del deserto, che però non è quella che hai descritto
Qualche foto, magari ?

Angelo

[ 20.01.2004, 19:58: Messaggio scritto da: Lilio apulo ]

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io circa una decina d'anni fa avevo una cosa del genere,mi era stata regalata,mi è stato detto che era un'alga,stava sempre a mollo nel the,era piatta e quando faceva la figlia la bisognava staccare e regalare,mi hanno detto che esprimeva tre desideri,poi alla fine non mi ricordo che fine abbia fatto...penso si tratti della stessa

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Trattasi del Kefir, una massa di acetobatteri e saccaromiceti vari, che si moltiplicano in liquidi zuccherini e che periodicamente ricompare tipo catena di S.Antonio con nomi diversi (50 fa era il 'fungo cinese'). Oltre a moltissime e svariate virtù terapeutiche, mai dimostrate, era in grado di soddisfare desideri e portare fortune varie, con rituali più o meno... folkloristici.
pp

M

morinilu

Guest
ma questo kefir vive proprio così,con il the ? ma è egiziano , e chi lo importa qui ?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Non è altro che una specie di yogurt diffuso in alcune zone dell'Asia Minore, il resto è... fumo. Come detto occorre un liquido zuccherino, non necessariamente the. Credo non lo importi nessuno, viene trasferito da una persona, diciamo fiduciosa nelle sue virtù miracolose, all'altra, tipo appunto le cosiddette catene di S. Antonio.
pp

Alto