• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cespuglio è ... lo tengo in terazza da anni!

fredthegardener

Aspirante Giardinauta
Ciao, probabilmente la risposta sarà banale, ma io non la so :D
Che pianta è?
Grazie!
Alfredo


tkzbbf6i2n.jpg


c4nh172iob.jpg


5eem6fsmi4.jpg
 

fredthegardener

Aspirante Giardinauta
Grazie Mor@!
SI, penso proprio sia un'Agathea.

Curiosità .. siamo vicini, io sono a Recanati dietro l'Agathea sullo sfondo c'è il Conero.
Tu sei di Ancona vedo ...

Grazie ancora!
Alfredo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Mor@!
SI, penso proprio sia un'Agathea.

Curiosità .. siamo vicini, io sono a Recanati dietro l'Agathea sullo sfondo c'è il Conero.
Tu sei di Ancona vedo ...

Grazie ancora!
Alfredo

Ah, non ci avevo fatto caso! :martello:
Si, sono d'Ancona ma guarda caso lavoro vicino a Recanati :ciglione:... :Saluto:
 

fredthegardener

Aspirante Giardinauta
Recanati

Ehhh Mor@ ... Sono inpiena crisi da pollice verde da 2 anni :D
Magari mi dai una mano!

Ho un piccolo giardino sulle mura di Recanati, esposto a Nord/Nord-Est proprio sotto un palazzo... quindi c'è poco sole...
Ho messo:

Dov c'è sempre ombra:
Azalee, Leucothoe, Sarcococca, Pieris, Skimmia ... Poi Rinchospermum, Akebia, Pakysandra, Lamium Maculatum, Lonicera Lemon, Pittosforo SIlver Queen...
Dove c'è un po' più di sole: Qualche aromatica, Ceanothus T Repens, Cornus Alba Elegantissima, diverse Hebe, ALcune Forsythia Merée D'or ...
Che mi dici? Da novellino ho toppato da qualche parte?

Magari nei prossimi gg posto qualche foto.
Ciao!
Alfredo



Magari mi dai qualche cosniglio su

Ah, non ci avevo fatto caso! :martello:
Si, sono d'Ancona ma guarda caso lavoro vicino a Recanati :ciglione:... :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ops... consigli sul giardino non saprei darteli onestamente! Anche perché le piante che hai messo (tra l'altro alcune nemmeno le conosco bene :embarrass) mi sembra che le hai posizionate abbastanza bene, anche se il rinco gradirebbe un po' di sole in più... diciamo che forse manca qualcosa a fioritura estiva? :confuso: ma per il resto hai una bella varietà!
Aspettiamo comunque le foto, ciao :)
 
Alto